22-02-2015     Voilà la France

Dopo 8 anni il PalaNorda ha intonato ancora “Allons  enfants de la Patrie” in onore a Benoit Paire nella finale del Challenger orobico di domenica 15 febbraio.

Nel 2007 i bergamaschi si erano entusiasmati per le magie di un altro francese, il grande Fabrice Santoro, “le Magicien”, il quale ha lasciato emozioni  tuttora ancora presenti nei cuori degli appassionati.

Emozioni rinverdite dal talentuoso Paire detto” la Tige”, il gambo, che ha deliziato il pubblico durante tutta la settimana.

L’ex numero 24 del mondo ha fatto vedere il suo talento giocando un tennis un po' diverso rispetto ai bombardieri da fondo campo che nella maggior parte dei casi calpestano i campi da tennis. Gli spettatori si sono entusiasmati alle stop volley, ai pallonetti e ai colpi vari del transalpino. Oltre a Paire il decimo Challenger di Bergamo ha avuto come protagonista anche il kazako Nedovyesov. L’ex sovietico ci ha fatto capire che per la squadra azzurra non sarà facile passare il turno ad Astana nello spareggio di Coppa Davis in programma a marzo.

Naturalmente “la Tige “ si augura di ritornare in alto in classifica dopo l’infortunio e di giocare in tornei più importanti ma allo stesso tempo si porta via da Bergamo la gioia della vittoria ( 6-3  7-6 ) e la grande accoglienza che gli è stata riservata contraccambiando con l’augurio di buona fortuna per il Challenger.

Tutto pronto per il nostro Torneo di S. Valentino in programma domenica primo marzo con un prologo sabato 28 febbraio.

L’entry list del singolare maschile annovera nomi prestigiosi del nostro mondo. Ci sarà il campione uscente N. Suma con i soliti avversari P. Ubbiali, S. Rizzi, G. Zanotti, B. Gallian ed i molti altri che sicuramente faranno bene.

L’unico forfait di spessore riguarda E. Morelli non ancora recuperato da un lungo infortunio al gomito che lo sta tormentando da mesi.

In dubbio il vincitore di due anni fa, il mancino S. Toso, reduce da un infortunio di gioco in settimana. L’organizzazione spera di recuperarlo grazie ai grandi mezzi sanitari messi in campo ( bustine di antiinfiammatori e tempo ).

Di prestigio anche il tabellone femminile di cui citiamo solo le regine vincitrici dei nostri tornei, V. Bugini e M. Finazzi. Naturalmente un folto gruppo di outsider è pronto a scalzare le nostre due dalla vetta più alta del podio per poter alzare con orgoglio la coppa della vincitrice.

Di notevole entità il montepremi che si aggira sui 00000$ ( omessa la cifra iniziale per problemi col fisco ) e grande sforzo del Tennis Club Spirano per offrire un’hospitality e una trasportation pari a quella dei tornei del grande slam.

Infatti, è assicurata a tutti i partecipanti un’hospitality gratuita a casa propria ed una transportation con mezzi messi a disposizione dai partecipanti stessi.

Con questo salto di qualità il Tennis Club Spirano vi dà appuntamento in sede giovedì sera, 26 febbraio, per il sorteggio del tabellone.

Venite già mangiati e lavati.