30-12-2015     The Winner is..

Fine anno, tempo di somme e conclusioni.

Il Tennis Club spirano volendo emulare France Football col suo pallone d'oro ha scelto il vincitore della pallina d'oro, o meglio, ha assegnato l'Oscar del tennis 2015.

“Anche noi a Spirano abbiamo un Federer, Paolo facci sognare”.

Così recita un noto striscione apparso sugli spalti dei nostri campi quest'anno.

La copertina dell'album della stagione 2015 non poteva che toccare a Paolo Ubbiali, il nostro sodale che maneggia con la stessa disinvoltura pennelli e racchette. Ritornato alla forma del 2011, quando fece doppietta in singolo e doppio, il mancino ha vinto l'Oscar del Tennis Club Spirano grazie alle finali raggiunte nel torneo di San Valentino, nel singolare maschile e soprattutto alla vittoria nel torneo di doppio. Il veterano spiranese lascia indietro i più giovani Nicolò Suma, Stefano Rizzi, Gaetano Fabozzi, rei di non essere stati costanti in tutta la stagione nonostante le punte elevate raggiunte grazie alle vittorie (Rizzi nel torneo di San Valentino, Fabozzi nel singolare).

Quest'anno Ubbiali lo si è visto più consapevole dei propri mezzi, determinato, capace di leggere le debolezze degli avversari, movendosi in ogni parte del campo con autorevole conoscenza dei propri mezzi fisici.

Ubbiali è stato premiato sul campo dai ragazzi che hanno partecipato a “Tennis sotto l’albero”.

Oltre a celebrare il vincitore della preziosa statuina, ricordiamo i grandi successi che anche quest'anno il nostro sodalizio è riuscito ad ottenere: il torneo di San Valentino, dove gli innamorati del tennis hanno avuto a disposizione due giornate per giocare e non più una, il Non stop tennis, la nostra 12 ore di beneficenza, col tema dedicato all' Expo, ( divertente la rivalità frutta - verdura ) con un buon gruzzolo raccolto e donato al progetto Ndangwini in Mozambico, gli storici tornei di singolare e doppio, con aumento degli iscritti e del valore tecnico, il concorso fotografico “Tennis Club Spirano in the world”, spassoso e partecipato, con testimonianze da varie parti del mondo.

Infine, non per importanza ma anzi, i più rilevanti, gli eventi dedicati ai bambini cioè il Tira la palla di giugno, vera fucina di futuri campioni ed il Tennis sotto l'albero, evento natalizio appena disputato, in cui essi giocano e festeggiano il Natale con i soci e i simpatizzanti.

Di Ubbiali abbiamo detto, degli altri antagonisti, da fonti sicure, sappiamo che chi gli ha conteso l’Oscar non ha fatto il pranzo di Natale, e salterà pure il cenone di capodanno per essere in forma da subito per il torneo di San Valentino che terremo a febbraio.

Buon anno tennistico agli appassionati!