14-07-2016     Il  Tira la palla raddoppia

Terminata sabato 25 giugno, la manifestazione ufficiale dedicata ai bambini non lascia ma anzi raddoppia. Una sorta di “tira la palla” continuerà nel mese di luglio. Quest'anno i responsabili dell’oratorio hanno pensato bene di creare dei laboratori ludico sportivi per il Centro ricreativo estivo denominato “Per di qua”ed uno di questi sarà appunto un corso di tennis.

Il nostro sodalizio fornirà gli insegnanti nelle persone di Renato Provenzi e Giorgio Zanoli, mettendo a disposizione, oltre i campi, anche racchette e palline perché i bambini possano divertirsi ancora con il nostro sport.

Oltre agli esperti ragazzi che hanno già partecipato ai vari tira la palla vi saranno anche dei neofiti che non hanno mai maneggiato una racchetta.

Il Consiglio ha dato un giudizio positivo sul tira la palla 2016 nonostante le difficoltà incontrate causa maltempo. Ricordiamo che il primo appuntamento è stato annullato per pioggia dirompente, il secondo appuntamento è andato in scena in estremis dopo che la squadra di pronto intervento ha asciugato a tempo di record i campi, così come tutti gli altri appuntamenti sono stati a rischio meteo essendoci stato un giugno piovoso come a memoria d'uomo non ci ricordiamo.

Se teniamo conto di queste difficoltà i 45 mini atleti che hanno calpestato i nostri campi sono un successone. Segnaliamo i vincitori delle varie categorie che sono stati E. Bongiovanni nell’under 14 femminile, P. Rossoni under 14 maschile, G. Nisoli under 11 m. Eleonora Nisoli under 11 femminile, Patrick Zanoli under 8 m. ed infine A. Bonacina nell’under 8 f. Oltre ai citati un plauso va a tutti gli atleti per l'impegno profuso durante il corso. Ricordiamo a chi ci ha chiesto le foto che sul nostro sito www.TennisClubspirano.it nella sezione tira la palla ne troverete a centinaia. Appuntamento con le giovani leve a dicembre con “Tennis sotto l'albero”, la versione invernale del tira la palla che si svolge al Palazzetto dello Sport. Buone vacanze agli appassionati che indosseranno le magliette del Tennis Club Spirano! Se ci inviate una foto dai luoghi di vacanza con un capo d’abbigliamento o un gadget della nostra associazione potrete vincere cene e pizzate.