08-07-2024      Dopo Tira la palla e Non stop il TCS va in vacanza


In pieno Wimbledon e con in vista le semifinali dell'europeo di calcio, che vedono la nostra nazionale già fuori dai giochi, dopo una magra figura, ieri domenica 7 luglio è andato in programma il Non stop tennis 2024.

Il tema della nostra manifestazione benefica erano i due campioni del momento; Sinner e Alcaraz. Le squadre della nostra iniziativa erano i “Carota Boy’s” e i “Carlitos Chico’s”, gruppi di fans che in qualche modo seguono ed incitano i due giovani campioni.
Tra l'altro, in piena sinergia con noi, sia Sinner che Alcaraz ieri hanno giocato gli ottavi ad Wimbledon e tutti i nostri partecipanti sono stati attaccati a telefoni e computer per visionarli.

Tra l'arte culinaria dello chef Billy che ha grigliato salamelle al bacio e la sapiente scelta di Luciano Bonacina che ha imbroccato gustose angurie, i “Carlitos Chico’s” si sono imposti sui “Carota Boy’s” per 143 da 135. Comunque, c'è stato equilibrio per tutta la giornata.
La cosa più importante però è stata la raccolta di ben 770,00 € che risulta essere il record, in fatto di raccolte, in tredici anni di Non stop tennis.
Alla cerimonia di chiusura si è ringraziato il gestore del meteo che nonostante le previsioni bruttissime ha creato sopra Spirano un’enclave di non precipitazioni.
Dopo aver depositato i soldi Cash raccolti nelle sapienti mani di Teresina e Laura, rappresentanti della casa Ndangwini, il presidente Zanotti e il sindaco Grasselli hanno brevemente citato l'opera di Stefano Denti, amico e compaesano, che
da decenni svolge  in Mozambico. Stefano, naturalmente, ha ricambiato, tramite Laura, i ringraziamenti agli amici spiranesi, spiegando l'importanza di ricevere contributi per continuare la sua missione.

 Ricordiamo qui anche uno strepitoso corso “Tira la palla” terminato sabato 29 giugno, dove una quarantina di ragazzi e bambini in maglia verde, (gentilmente offerte dall’Avis di Spirano, nostro partner da quest'anno che va fortemente ringraziato) sono entrati nel mondo tennistico con entusiasmo e voglia di imparare, grazie anche all'approccio più da divertimento che da materia scolastica.

Dopo un periodo intenso ora il nostro sodalizio si prenderà un periodo di vacanze per quanto riguarda gli eventi che saranno ripresi con vigore a settembre per i vari tornei di doppio e la tre giorni a Caorle.
Ricordate di non abbandonare il Tennis Club Spirano in autostrada ma portatelo con voi nei luoghi di villeggiatura.

Buone vacanze agli appassionati!