01-08-2022       TCS  in The World

Come dice il titolo, il nostro circolo si fa itinerante.

Pur essendo i campi aperti per gli associati che rimangono a Spirano, con l’arrivo di agosto la maggior parte dei sodali si gusta le meritate vacanze in varie località del mondo portando con sé un po’ di TCS.
Come ben sappiamo, il nostro sodalizio non organizza solo iniziative agonistiche ma anche altre di corollario. Tra queste il concorso fotografico “Tennis Club Spirano in The World”, giunto ormai alla settima edizione, il quale va a premiare la fedeltà dei nostri appassionati che “non abbandonano il club in autostrada ma lo portano con se”, come una cosa cara e preziosa.

Giunte finora in redazione foto da Roma, Djerba, Procida, Umago, Cordenons, Liguria, Varese, Torino, Gran Canaria e dal freddo polare di Rovaniemi (Finlandia-Circolo polare artico).
Un buon numero di foto anche di un’altra categoria; quella con nostri associati e famosi tennisti (del passato e del presente). Ne aspettiamo altre, entro la fine di agosto, per predisporre il telone con tutte le foto e quindi passare alla premiazione delle opere.

Andremo a premiare la foto più divertente, la più prestigiosa (come località o monumento) la più difficile da ottenere (magari col campione inavvicinabile), quella che proviene da più lontano ecc.
Ci aspettiamo foto da New York, dall’Islanda, dall’Africa e dalle molte località italiane dove i nostri soci faranno viaggio.

Ricordiamo che per partecipare al concorso, la foto deve contenere un elemento che riguardi il nostro circolo (una maglietta, la salvietta, il cappellino ecc, o anche solo la scritta TCS sulla sabbia della spiaggia o sulla neve della montagna).
Dunque metteteci un po’ di impegno e originalità, magari aiutati dalla località in cui siete capitati e spedite celermente le opere fotografiche. Buoni pizza, abbigliamento sportivo e altri premi vi attendono.

Naturalmente non dimenticate a casa le racchette. Anche in vacanza fa piacere giocare a tennis e grazie alla leggerezza si possono emulare i nostri campioni italiani che in questo ultimo periodo stanno ottenendo risultati strepitosi (Alcaraz ne sa qualcosa).