26-02-2019   E' nata una stella...alpina



Spunta una stella alpina al Challenger di Bergamo.

Dopo Andrea Andreas Seppi un altro  altoatesino entra di prepotenza nel firmamento del tennis italiano.
Yannick Sinner, rosso diciassettenne proveniente da Sesto in Alta Val Pusteria, confinante con l'Austria, è il trionfatore del Challenger 2019 di Bergamo e quando uno è vincitore di un torneo così importante entra di diritto fra i possibili campioni futuri del tennis italiano.
Addirittura ha dato la sensazione di poter diventare l'astro del futuro tennis mondiale…ma lo diciamo sottovoce.

Prima di approcciarsi al tennis Yannick era già una promessa dello sci, avendo ottenuto buonissimi risultati sulle sue montagne, vedi Dolomiti, Tre Cime di Lavaredo e Val Fiscalina.
Quando è venuto il momento di scegliere il giovane altoatesino, per la gioia di noi appassionati, ha scartato lo sci e sì è affidato al maestro Riccardo Piatti per incominciare la carriera da tennista, che in questi ultimi tempi ha subito un'impennata vertiginosa.

Chi l'ha visto giocare in questa settimana è rimasto impressionato dalle sue accelerazioni, specie di rovescio o sul dritto sventagliato. L'unico che gli ha dato filo da torcere è stato l’ italo croato Viktor Galovic ma poi Sinner ha inanellato tre vittorie con una certa e netta supremazia sui più esperti Quinzi, Lamasine e, in finale, Marcora.  

 Terminato un torneo prestigioso come il Challenger di Bergamo fra 10 giorni inizia un altro di quasi uguale valore; il nostro torneo di San Valentino.
Ormai i preparativi sono agli sgoccioli e sabato 9 marzo si incroceranno le racchette.
L’ entry list ha già superato il numero possibile dei partecipanti. Qualcuno si è accomodato in lista d'attesa sperando nel ritiro di qualcuno degli iscritti.

Vi aspettiamo ad Urgnano il 9-10 marzo e a fine mese per l’apertura dei campi di Spirano.