23-04-2014   Maggio: start al corso adulti e al singolare  


Il mese d’aprile ha segnato il ritorno del nostro sodalizio al tennis giocato sui nostri campi, dopo la parentesi invernale dominata dal disimpegno di molti soci e dall'attività degli irriducibili, in altri lidi.
Ora che la confidenza e la simbiosi atleta-campo-ambiente outdoor si è ristabilita e perfezionata, col mese di maggio, si incomincia a fare sul serio. Come avrete facilmente intuito dallo strillo di copertina, si tratta del corso adulti di prima racchetta che si effettuerà nei mercoledì sera di maggio destinato per l'ennesima volta a cementare i legami con racchetta e pallina e rinsaldare come si deve quei fitti vincoli d'amicizia che i frequentatori del Tennis club Spirano intrecciano dentro e fuori dal rettangolo di gioco.

Mercoledì 7 maggio si accenderanno i riflettori per dare luce ai nostri baldi eroi che, nonostante gli impegni, gli acciacchi, la non più verde età e “l’esorbitante costo del corso” saranno presenti sui nostri campi per fare quelle due sgambate senza tanto impegno che i nostri coach fanno credere loro. In realtà ci sarà da faticare parecchio ed il primo pensiero dei partecipanti sarà “ma chi me lo ha fatto fare”.

Ma come ogni anno il divertimento, l’amicizia, lo sforzo fisico che ti fa star bene, prevarranno su tutto e gli atleti torneranno nelle loro magioni carichi di entusiasmo e soddisfazione, tanto da essere già con la testa alla lezione successiva.

Entusiasmo confermato ogni anno, visto l’aumento costante degli iscritti.

Il giorno 24 prenderà il via lo storico torneo di singolare, tabellone sia maschile che femminile, che ci terrà impegnati per ben tre settimane in questa full immersion di tennis ormai giunta alla 19a edizione. Non c'è nulla di più corroborante di una sana partita agonistica che ti fa avanzare nel tabellone per aumentare l’autostima.

Già confermati i più quotati atleti protagonisti degli ultimi anni. Attendiamo il resto della truppa e magari qualcuno in grado di impensierirli. Il battage pubblicitario partirà da inizio mese ma è possibile iscriversi da subito alla nostra e mail.

Vi aspettiamo con garbo. Buttate l’agenda degli impegni (gli altri).