02-07-2012  Spirano venti di solidarietà col Non stop Tennis

Il tema: i libri.
 Il compianto Manuel Vazquez Montalban li faceva usare dal suo investigatore Pepe Carvalho per accendere il fuoco nei camini.

Qualcuno li utilizza come spessore per assestare tavoli dondolanti.
Inoltre sono ottimi da scagliare contro il partner nelle liti domestiche.

Il Tennis club Spirano ne ha usato i titoli per dare un significato alle singole sfide del Non Stop Tennis, cucendo addosso ai protagonisti il tema appropriato.
Nel 2011 il filo conduttore del Non stop tennis erano i film.
Ora abbiamo cercato un nesso tra i nostri tennisti e i libri.

Ben 40 invitati si sono trovati ieri sul manto verde del campo dell’oratorio (tempistica perfetta coi tornei in erba che si disputano in questo periodo, soprattutto Wimbledon) per dare vita a una dodici ore di tennis a tema.

Protagonisti molto eterogenei per età e sesso si sono sfidati in queste gare dove Don Chisciotte ha sfidato i mulini a vento, gli angeli contro i demoni, i numeri primi hanno giocato da soli e qualcuno ha giocato a tennis perdendo tempo, andandone poi alla ricerca. Caldo infernale ma divertimento assicurato.  Come l’anno scorso le generose offerte sono andate all’oratorio di Spirano e al progetto casa famiglia Ndangwini in Mozambico del nostro concittadino Stefano Denti. Inoltre, questa settimana, abbiamo accolto l’invito a devolvere una parte del ricavato anche ai terremotati dell’Emilia. Invito venuto dalle liste presenti in consiglio comunale. Nel nostro piccolo, abbiamo portato un secchio d’acqua, sperando diventi un mare. Grazie a chi ha amichevolmente aderito.

La cronaca registra che nessuna squadra ha vinto il Non Stop Tennis essendoci stato un incredibile pareggio all’ultimo minuto della squadra sabbia con un prodigioso recupero di punti da parte del parroco Don Stefano sulla squadra albicocca.

Grande finale del Tira la palla 2012 con i tornei. Riportiamo i vincitori per categoria: Maschile under 14, 1° Recanati Fabio, 2° Valenti Andrea, 3ì Sporchia Tommaso e Arioli Danilo . Femminile under 14, 1à Recanati Alice, 2à Cremaschi Giulia,3e Lombardi Sara e Iannelli Giulia. Under 10 maschile 1° Recanati Stefano 2° Zanotti Giovanni. Under 10 femminile 1a Rizzi Giulia, 2° Cremaschi Giorgia..

Sul Tira la palla ormai non “tiriamo” più bilanci. Basta vedere le foto per capire il successo della manifestazione ed ascoltare i bambini che vorrebbero ancora altre lezioni.
Il Tennis Club Spirano ora si concede un breve riposo, poi di corsa ad organizzare il torneo di doppio. Settembre è dietro l’angolo.