|
SINGOLO 2011 26-05-2011
I fotografi accorreranno, radunandosi intorno a loro come moscerini attratti da qualcosa.
Il sole pomeridiano splenderà a sud-ovest. Palla incandescente che all’orizzonte sembrerà bruciare le teste degli spettatori posizionati in direzione.
Infine immaginiamoci anche i due sfidanti che colpiranno la pallina con quell’economia involontaria d’energie che contrassegna i giocatori in fase di riscaldamento. Poi via, torneo iniziato!
Subito i mormorii hanno preso a volare nell’aria. Un sospiro di sollievo per un abbinamento favorevole, un accidenti, da parte di chi non ha gradito il sorteggio.
I pragmatici si sono messi subito in cerca dei punti deboli dell’avversario, preparando già un’adeguata tattica. I filosofi, sospirando un “andrà come deve andare”, i fatalisti pensando già di avere la scusante per la sconfitta, gli esteti, telefonando alla moglie se la divisa preferita è lavata e stirata.
Quest’anno il torneo si presenta con una forte aurea d’incertezza per quanto riguarda il vincitore. Morelli vorrà continuare la serie degli ultimi anni, ma complice alcuni guai fisici che lo affliggono da mesi ed un seeding particolarmente impegnativo, sarà dura per il mancino di Urgnano riconfermarsi.
Non facciamo altri nomi per la vittoria, ci taccerebbero di essere menagrami se ne bruciassimo qualcuno.
Tre nomi, se non da vittoria finale, però li menzoniamo.
Ricordo che l’obbiettivo dell’anno scorso era portare i nostri ragazzi nel torneo principale, ed ora abbiamo in tabellone il quindicenne S. Gavazzi, il quattordicenne A. Recanati e il tredicenne N. Suma pronti a dare battaglia. Pronostichiamo a breve di inserirne altri, perseguendo lo scopo di ringiovanire le fila, relegando noi, eufemisticamente denominati senior, a ruoli dietro le scrivanie.
Vi ricordo il Tira
Vi aspettiamo numerosi come sempre(ingresso gratuito, ghiacciolo gratuito).