03-11-2015   Si chiude! A cena



Non esistono più le mezze stagioni. Strascichi di bel tempo, in questo mese di ottobre, ci hanno permesso di giocare ancora all’aperto sui nostri campi.
Ora però si chiude l’impianto.

Chiude anche Flavia Pennetta! In questo caso non  l’impianto ma la carriera.
La brindisina ha chiuso con il professionismo come meglio non poteva, disputando il suo migliore anno, cogliendo la vittoria più prestigiosa e altresì più remunerata della carriera, quella dell’open USA che le permette di entrare tra le grandi di sempre.

Un altro prestigioso traguardo è stata la qualificazione al master femminile dove di fatto ha tirato la sua ultima pallina mandando in rete un rovescio contro M. Sharapova.

Niente di meglio che lasciare al top, anche se noi fan abbiamo un po’ di amaro in bocca perché egoisticamente avremmo voluta vederla ancora sui campi ed entusiasmarci con le sue vittorie.
Anche i 33 anni non sono più un peso da campione in parabola discendente come una volta. Anzi , così come è capitato a lei, alla Vinci ed a molti altri sportivi, la maturità agonistica la si trova a 30 o più anni .

Lascia da vittoriosa, da numero 7 del mondo. Ha sicuramente ragione lei, di più non poteva chiedere.
Possiamo solo ringraziarla per tutto quello che ci ha dato ed ha dato all’Italia.

Se Flavia ha mantenuto il proposito, qualcuno del TCS che aveva annunciato il ritiro ha cambiato idea.
Ha continuato, e continuerà a giocare.

Il Tennis Club Spirano chiude gli impianti ma non le attività.
Invitiamo tutti gli appassionati alla cena sociale che si terrà sabato 5 dicembre.
A breve la newsletter con i particolari.
Ai commensali che interverranno alla cena sociale ricordo che mangiare è uno dei quattro scopi della vita… quali siano gli altri tre, nessuno lo ha mai saputo.
(Proverbio cinese)