29-04-2024        Per il Primavera ci si allena con la Scavalchina

 

Ad aprile riprendono i tornei presso i nostri campi all'aperto. Precisamente a cavallo della Festa della Liberazione, l’onore di aprire le iniziative agonistiche outdoor spetta, come negli ultimi anni, al “Torneo di Primavera”.

Un torneo con formula variabile ma che quest'anno è stato confermato come torneo di doppio, sia maschile, che femminile. Con un po’ di fortuna siamo riusciti a rimanere nella settimana prevista, nonostante il meteo pazzerello. C'è soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione grazie ad ottimi tabelloni con quotate coppie, anche un po' rivoluzionate rispetto agli anni precedenti. Di questo l’organizzazione ringrazia fortemente chi ha partecipato e chi voleva parteciparvi ma nella settimana precedente il torneo si è infortunata a giocare a”Scavalchina”. Questo a 50 anni…

Epiche coppie che si sono date battaglia in un clima di incertezza in quanto le nuove leve crescono e corrono molto. A tal proposito parliamo dei diciassettenni Renat Zanoli e Daniel Giglio  e dei sedicenni Fabio Zucchetti e Luca Cremaschi che si meritano la citazione per la buona prestazione fornita.
Vi sono state tante belle partite e sarebbe troppo lunga elencarle tutte. Riportiamo solo il tabellino della finale maschile vinta da A. Gabbiadini-P. Gelfi che si impongono su L. Bonacina-A. Menotti 6-3  7-6 (9) dopo uno spettacolare secondo set.

Tabellone femminile con meno quantità rispetto al solito, (le nuove tenniste non riescono a rimpiazzare totalmente le atlete che hanno abbandonato o che sono infortunate) ma di alta qualità. Caterina Sganga-Serena Tonon vincono il tabellone femminile imponendosi su Chiara Riva- Sara Malanchini 6-3  6-2. Buone terze Luisa Aceti -Veronica Passera.
Partite combattute che però confermano il buon assortimento della coppia regina, reduce addirittura dalle qualificazioni al torneo di quarta categoria per gli Internazionali di Roma al Foro Italico a maggio. Infine  una premiazione particolare  per  l'ex  vicepresidente dei tempi che furono, Giovanni Locatelli,  sempre in grado di  rispolverare  il suo elegante Serve&Volley che tanto piace a tutti noi.

Non c'è neanche il tempo di rinfoderare le racchette che a breve ritorneremo sui nostri campi per disputare il torneo di singolare. Abbiamo già una folta entry list di tennisti che vogliono partecipare alla nostra manifestazione più storica.
Nel frattempo, lo staff del TCS getta ancora il seme del nostro Sport presso la scuola secondaria di primo grado di Spirano con il corso alle classi prime.

Con la pazienza del contadino aspetteremo i germogli per poi passare al raccolto di una parte di quello seminato.