20-11-2014     Sboccia l'inverno

Terminati gli appassionanti master, maschili e femminili, vinti dai favoriti Djokovic e Serena Williams, rimane da disputare la finale di coppa Davis dopodiché i circuiti del tennis si prenderanno le vacanze invernali.
Nella stagione buia e fredda, in controtendenza ai professionisti, il Tennis Club Spirano accende la luce mettendo in pista iniziative destinate a riscaldare i cuori degli appassionati.
Chiusi ufficialmente i campi scoperti del centro sportivo di Spirano diveniamo itineranti toccando, via via, altri luoghi dove svolgere la nostra attività.

Dal lato agonistico, dicembre vedrà protagonisti i bambini con “Tennis sotto l’albero”, una sorta di mini Tira la palla ( il nostro corso baby estivo ) che si terrà domenica 14 dicembre al palazzetto di Spirano.

Dal lato istituzionale affronteremo, il 6 dicembre, il duro impegno della cena sociale, presso il ristorante del Sole in quel di Brignano G.d’Adda, dove gli associati, i simpatizzanti, le famiglie, gli amici onoreranno il lavoro del cuoco ed il desco apprezzando il cibo e dialogando amabilmente tra loro.
Rimanendo in tema istituzional-gastronomico, il tennis club Spirano sarà presente il 22-12 presso il Palaspirà alla serata della Polisportiva dove alcuni sportivi premiati faranno da corollario al mega bouffet e brindisi augurale natalizio..o viceversa.

Gettando il vecchio calendario e scorrendo il mese di gennaio prossimo, ci imbatteremo, verso la fine, nell’andata del confronto bilaterale tra una nostra selezione e la temibile compagine del Tennis Azzano.
Il primo incontro ci vedrà in trasferta. Il ritorno è previsto sui nostri campi nel mese di aprile.

Perchè l’inverno rimanga caldo ed appassionato, febbraio vedrà protagonisti gli innamorati del tennis nel classico torneo di S. Valentino che ogni anno disputiamo sui campi di Urgnano. Singolare maschile, femminile, consolazione.
Baci, cuori e cioccolatini per tutti.
Sempre febbraio ci vedrà sugli spalti del Palanorda orobico per assistere al prestigioso Challenger internazionale città di Bergamo, occasione buona per imparare qualcosa e divertirci.

Questo ed altro per l’inverno del tennis club Spirano, l’inverno differente.