14-12-2015     S. Lucia patrona dei tennisti

Santa Lucia è nota per essere la patrona dei ciechi e degli oculisti, qualcuno sostiene anche degli elettricisti. Da ieri lo è anche dei giovani tennisti.

Nella giornata dedicata alla santa più amata dai bambini, grazie ai doni che tutti aspettano, il Tennis Club Spirano ha portato in regalo ai mini atleti la manifestazione " Tennis sotto l'albero " in cui i bambini e ragazzi si avvicinano al tennis con giochi di abilità, con l’ambientamento alla racchetta e non ultimo, si divertono con le con le partitelle a squadre.

I vincitori si portano a casa i graditi trofei, agli altri rimane, appunto, un regalo da Santa Lucia che consiste in dolciumi e gadget vari. Segnaliamo i vincitori delle 4 categorie:

Legramanti Francesca, categoria  2008-2009

Piatti Matteo, categoria 2006-2007

Piatti Davide, categoria 2004-2005

Erraquoi Amine, categoria 2002-2003

Una gioiosa giornata che ha confermato ai vertici i più assidui frequentatori del “Tira la palla”, il nostro corso che svolgiamo tutti gli anni a giugno.

Oltre ad essere una giornata dedicata ai ragazzi l'occasione è buona per riunire al palazzetto dello sport i soci e i simpatizzanti per brindare insieme al Natale.

Fiumi di spumante e bibite, montagne di panettoni e cioccolatini hanno allietato il dopo gara, dove, in clima natalizio, ci si scambiano gli auguri ed i buoni auspici per il prossimo anno.

Vista la prestigiosa presenza del presidente della polisportiva Carminati e dell’assessore allo sport Grasselli, i discorsi sui buoni propositi virano verso temi più concreti, come l’aiuto che finora ci hanno sempre concesso.

Consegnato il calendario del Tennis Spirano 2016. Non così famoso come il calendario Pirelli ma altrettanto ambìto.

Il Tennis Club Spirano porge dei sentiti auguri di Buon Natale agli appassionati ed alle loro famiglie.