14-02-2011      Torneo S Valentino

C'è mancato poco, come avevamo ipotizzato in sede di presentazione, che il nostro torneo di S.Valentino fosse vinto da un luckylooser (ripescato).
La finale disputata ieri sera alle ore 20.00 ha visto la vittoria del forte regolarista Giuseppe Zanotti, ma l’ottimo Rossoni, ritornato nel tabellone principale grazie alla vittoria nel girone perdenti, è andato ad un soffio dalla vittoria sprecando 2 matchball. 4-2  1-4  8-6 il risultato finale.

Il tie break finale è stato da cardiopalma, combattuto su ogni scambio e tutti e due i contendenti avrebbero meritato la vittoria.

Molto combattute anche le semifinali dove i finalisti si sono imposti su Toso (Zanotti) ed il favorito Morelli(Rossoni).

Curiosità; Rossoni aveva perso al primo turno proprio da G. Zanotti dopo 3 tie break.

Segnaliamo per i talent scout della zona, la positiva prova dei giovanissimi Nicolò Suma e Simone Gavazzi autori di un buon torneo lottando alla pari con avversari con molta più esperienza.

Molto soddisfatti gli organizzatori per la buona riuscita di quest’evento.

L’ingrediente principale che ha creato questa manifestazione è la passione per questo sport che ci ha dato la spinta a organizzare e trovare unione d’intenti tra il nostro Tennis club Spirano e gli amici del Tennis Urgnano.

Chi era presente ieri al palaurgnano, ha potuto notare, che anche se sport individualista, il tennis da noi è vissuto come sport di squadra. Chi ha l’amico, chi l’allenatore, chi la famiglia che ti fa sentire il calore della complicità, t’incita, ti supporta.

Questo ai nostri tornei succede sempre. Ci si conosce tutti, bene o male, e questo lascia in secondo piano quella cattiveria agonistica che può tracimare nella vittoria a tutti i costi.

Ci dà una grossa mano a mantenere questo clima amichevole il sempre apprezzato pane e salame omaggiato a pubblico e atleti durante il torneo. (Offerto dal mastro salumiere Pietro Suma).

Il prossimo appuntamento, per quanto ci riguarda, è tra un mese circa per l’apertura degli impianti di Spirano.