23-06-2016     Dal rosso al verde

Terminata la stagione dei tornei sul rosso con il nostro torneo di singolare, finito una settimana dopo il Roland Garros, il mondo tennistico parte per la stagione sull' erba. A riguardo si sono già disputati il torneo di Halle, quello di Hertogenbosch, Stoccarda ed il Queens, tornei importanti di approccio al mitico Wimbledon. Anche noi del Tennis Club Spirano abbiamo la nostra manifestazione sul verde. Si tratta del classico “Non stop tennis” giocato sul manto dal colore della speranza, in oratorio a Spirano. Quest'anno il tema del nostro evento benefico, con intero ricavato donato al progetto Ndangwini di Stefano Denti in Mozambico, sono i Giochi Olimpici. Prendendo spunto dal fatto che a breve si terranno a Rio le Olimpiadi, abbiam pensato bene, con le nostre due squadre, di opporre i campioni dell'atletica leggera, sport olimpico per eccellenza, contro i campioni delle altre discipline. Dunque atletica contro resto del mondo con la stessa collaudatissima formula. Solita maglietta partecipativa in regalo. Quest'anno i colori sono il granata (omaggio alla squadra locale di calcio) ed il blu royal (omaggio alla nazionale italiana che sta disputando l’europeo).

Sabato 25 luglio chiusura del Tira la palla con i mini tornei ed i giochetti di abilità. prevista forte affluenza dei mini tennisti e giornata afosa. Il Tennis Club Spirano prepara la mega innaffiata.