26-06-2016   Ci ha lasciato Romano Ferri

Risale a solo quattro settimane fa, il nostro ultimo incontro. Dopo aver perso al primo turno dal futuro vincitore del torneo di singolare 2016 presso il nostro Tennis Club Spirano, Nicolò Suma, Romano è rimasto a commentare le partite della giornata con noi del direttivo, dandoci infine appuntamento in settimana per disputare il torneo di consolazione destinato agli sconfitti al primo turno. Al tabellone di consolazione però Romano non ci è arrivato. Dopo un primo rinvio per qualche linea di febbre, Romano ha dato definitivamente forfait comunicandoci di essere entrato in ospedale per accertamenti. Sicuramente nessuno di noi pensava di non rivederlo più.
La notizia, diffusasi nella prima mattinata di sabato 25 giugno, ha lasciato tutti sgomenti al circolo. Pochissimi erano, infatti, a conoscenza del suo ormai precario stato di salute dovuto ad una malattia fulminante ed i più lo pensavano sui campi da tennis grintoso e sorridente come lo è sempre stato.
Al Tennis Club Spirano ricorderemo sempre questo gran signore del nostro sport. Da vero gentleman inglese ha sempre giocato con passione, senza mai una polemica, senza una lamentela ma anzi contribuendo semmai a placarle col suo carattere gioviale, ilare, di compagnia e d’amicizia.
Grazie a te Romano di aver fatto parte in questi anni del nostro sodalizio e di aver contribuito a renderlo migliore.

In nome di tutti i Soci del Tennis Club Spirano, esprimo alla moglie Donatella ed alla famiglia le più vive e sentite condoglianze e formulo un augurio a Romano perchè continui a giocare a tennis anche dall’alto.

I funerali si terranno a Castel Rozzone lunedì 27 giugno alle ore 17.00.

Diego Zanotti