25-06-2019   Premio utilità sociale

Dopo tre settimane intense di tennis si conclude il 24 °torneo di singolare organizzato dal Tennis club Spirano.

Nonostante qualche incertezza metereologica sulla disputa della finale, causa il temporale che verso mezzogiorno ha inondato i campi di Spirano, sabato 22 giugno si è concluso uno dei più bei tornei degli ultimi anni.

Quasi una ottantina di protagonisti, tra uomini e donne, hanno partecipato ad una kermesse piena di sorprese e di qualità.  Nonostante la conferma del numero 1 del tabellone maschile Angelo Gabbiadini (6-4  6-1), l’andamento dei turni è stato abbastanza sorprendente. Parliamo soprattutto del finalista sedicenne Paolo Rossoni che ha messo in riga tre pilastri dei nostri eventi. Il ragazzino ha sconfitto nell'ordine D. Traina, G. Zanotti e P. Ubbiali in semifinale, nonostante pronostico avverso.

Altri giovani si sono distinti; citiamo il semifinalista del torneo di consolazione Filippo Boschi di 15 anni, i vari Mario Colonnetti, Paolo Gelfi, Federico Ghidotti, Mattia Ghidoni e altre nuove leve che miglioreranno sicuramente nei prossimi anni.

Ci piace segnalare anche i veterani Paolo Ubbiali, Luciano Bonacina, Stefano Rizzi, Andrea Menotti e Stefano Toso che probabilmente tra quarti di finale e semifinali sono stati protagonisti delle migliori partite dell'intero torneo.

Anche nel femminile una conferma ed una sorpresa.

Se l'imbattibile Tina Baldelli si conferma regina di Spirano l'altra finalista, Francesca Temponi, è un'autentica sorpresa. Naturalmente meritata la sua finale dove con solidità ha disputato un ottimo torneo, battagliando con successo contro Annalisa Togni, Serena Marchetti e Laura Zampoleri.

Moltissime le presenze sugli spalti, specie alle 2 finali ed alle premiazioni dove hanno partecipato molti vip.

La star della serata, naturalmente, è stata la nostra associata Annamaria Bertola, fresca vincitrice dell’ITF internazionale di Civitavecchia che oltre al ricco montepremi incamerato le ha permesso di scalare la classifica mondiale ed assestarsi al numero 77.

Infine dopo le Premiazioni agonistiche il Tennis club Spirano ha voluto elogiare, tramite encomio pubblico e Premio Utilità Sociale, Renato Provenzi e Giorgio Zanoli meritevoli aver salvato vite umane e macchine che hanno rischiato di cadere nella voragine creatasi nel parcheggio pubblico proprio mentre si iniziavano le prime partite.

L’intera comunità, tennistica e non, è grata ai nostri due eroi che con sprezzo del pericolo hanno evitato una strage e con prontezza hanno messo in sicurezza la zona.