27-02-2017     La Polonia nei tornei orobici



Con l’ ITF femminile disputato al Città dei Mille nella settimana dal 12 al 18 febbraio, vinto dalla polacca Iga Swiatek e il Challenger internazionale di Bergamo terminato ieri con la vittoria di Janowicz, dopo che il tedesco Hanfmann ha eliminato al primo turno il favoritissimo Andreas Seppi, la Polonia fa man bassa di titoli nella bergamasca.

Inizia ora la settimana che porta al torneo di San Valentino organizzato ormai da tanti anni dal nostro Tennis Club. Quest’anno da noi niente polacchi. Il nostro Pawel Budzinski non ci sarà, causa altri impegni, dunque non vi sarà un tris della nazione dell’est.

Dagli spalti di Bergamo i nostri atleti hanno assistito ad un Challenger di grande spessore come sempre ci hanno abituato gli organizzatori della Olme sport.

Purtroppo Andreas Seppi non ha ripetuto le vittorie del 2008 e 2011.  Anche se gioca sempre in tornei ATP molto più prestigiosi del torneo bergamasco, in terra orobica ci viene sempre volentieri.

Egli ha sempre paragonato il torneo bergamasco al circuito maggiore dato il grande e caloroso pubblico che numerosi tornei ATP si sognano di avere. 

Dopo aver ammirato i campioni, i nostri atleti mostreranno sul campo quello che hanno appreso. Si parte sabato 4 marzo dalle ore 17:00 con un primo turno e sì proseguirà domenica 5 marzo con il resto del torneo. La nota di merito quest'anno va al tabellone femminile con ben 12 atlete partecipanti e purtroppo con qualcuna che abbiamo dovuto lasciar fuori per sovrannumero. Si preannuncia perciò un grande evento. 

In campo maschile si nota la mancanza del campione in carica Nicolò Suma ormai fuori quota essendo approdato in terza categoria. Iscritto all'ultimo momento invece Morelli anche se i problemi fisici che lo affliggono da tempo immemore non sono risolti. Tutti gli altri favoriti saranno presenti. Tre i tabelloni, maschile, femminile e di consolazione con  la finale prevista per le ore 18:00 di domenica, seguita immediatamente dalle premiazioni e dalla pizzata comune al ristorante “Il peperoncino”.

Un in bocca al lupo di cuore agli innamorati del tennis che disputeranno la manifestazione.