18-09-2011   Singing in the rain



Non ci è rimasto che cantare sotto la pioggia, domenica 18 settembre.

 La prevista acqua è arrivata puntuale, impedendoci di disputare la finale del doppio giallo.

Non ci conforta il rinvio subito alla finale degli US Open(disputata di lunedì) sempre per pioggia.

Perlomeno questa volta il maltempo era ampiamente previsto e il piano B era già pronto.

La finale si disputerà quindi sabato 24 settembre alle ore 16.00.

Fin qui è stato un ottimo torneo. Dopo la scrematura della prima settimana, trascorsa con i primi turni e i recuperi, i big sono rimasti in gara ed hanno dato vita ad incontri di buon livello nella seconda settimana.
La partita da circoletto rosso finora è stata la semifinale di venerdì sera tra Cremaschi-Morelli e Passi-Radavelli GC in cui la prima coppia ha strappato la finale vincendo il terzo set al tie break per 7-5. Le due coppie si sono accaparrate un set a testa per poi dare vita ad un terzo set lottato su ogni game, su ogni punto. Molto equilibrio fino all’ottavo game quando Passi e Radavelli riuscivano a ottenere un break dopo molti vantaggi, portandosi sul 5-3.

Sembrava match chiuso, ma complice la tenacia di Cremaschi-Morelli e forse anche un po’ di “braccino” degli antagonisti si giungeva sul 5-5 e poi, sempre sul filo dell’equilibrio, al tie break.
Due palline hanno fatto la differenza tra chi ride e chi piange.
Ai perdenti rimane la soddisfazione di essere stati protagonisti di una memorabile gara e di aver ricevuto l’ovazione del pubblico che ha apprezzato lo spettacolo.

Ci aspettiamo un’altra partita così dalla finale. (sabato 24 ore 16..mi raccomando)