16-05-2012   I pilastri della terra...rossa


Montecarlo, Madrid, Roma, Spirano, Parigi. Questa la sequenza dei tornei sul rosso messi in calendario in Europa meridionale questa primavera prima del trasferimento sulle umide erbe inglesi.

I primi 2 tornei se ne sono già andati, regalando qualche sorpresa. E poco apprezzamento per quanto riguarda la terra azul spagnola.

In questi giorni sono di scena  gli internazionali di Roma. Vi scriviamo dal Foro Italico mentre siamo a 2 metri dai più grandi giocatori del mondo. Federer si allena davanti a noi. Nadal ci passa a fianco. Tra noi, Serena e l’Azarenka ci sono solo i body guard. Qualche autografo, qualche foto . Sul campo 6 c’è uno svogliato russo. “A russo! Portace du bire e du pizze” lo sveglia a modo suo Ercole, il trasteverino nostro vicino di posto. Sugli altri campi solo grandi scambi. Il nostro gruppo torna a casa soddisfatto.

Dal 26 maggio vi daremo notizie del nostro torneo di singolare giunto alla 17à edizione. Anche qui saremo a 2 metri dai partecipanti. Forse meno prestigiosi di quelli di Roma, ma per noi è come se lo fossero. Abbiamo la stessa attenzione per loro. Li coccoliamo venendo incontro alle loro esigenze, gli forniamo assistenza, logistica, supporto, mezzi.  Perché l’atleta è sacro e deve potersi esprimere in un ambiente ideale e godere della passione che ha per questo sport.

Perciò niente Nadal, Federer o Djokovic tra i favoriti. Vi troverete Ubbiali (campione in carica) Morelli, Toso, Zanotti G., Rizzi tanto per fare qualche nome.

Serata di gala ad invito (obbligo l’abito da sera per le ladies e la cravatta per i gentlemen) mercoledì 23 maggio, ore 21.30, presso la sala da ballo del Tennis Club Spirano, in occasione dell’estrazione del tabellone.

Vi aspettiamo a Spirano, prima di prendere la strada per Parigi!