02-03-2015     S. Valentino con Peperoncino

Nonostante il calendario sostenga che siamo ancora nella stagione invernale, nella primaverile domenica primo marzo il Tennis Club Spirano chiude il freddo periodo itinerante in quel di Urgnano col torneo di San Valentino.

Ennesimo successo confermato ma non scontato, visto il restyling a cui abbiamo sottoposto la manifestazione.

In effetti, abbiamo diminuito le fatiche dei protagonisti disputando il torneo in due giorni e un set solo a partita.

Ciò ha permesso di avere maggiori iscrizioni ( anche se il numero chiuso ci ha imposto il taglio di altri amici che desideravano esserci ) e di raddoppiare la presenza femminile.

Conferme in campo femminile dalle finaliste Finazzi e Bugini con la vittoria di quest'ultima che si riprende lo scettro di vincitrice dopo la sconfitta nel singolare 2014 patita dalla Finazzi. Segnaliamo la giovanissima Viola Ghezzi che ha sfiorato la finale dopo un'ottima esibizione in semifinale. In questa gara Viola ha dimostrato le sue qualità imponendo il suo gioco alla forte Marzia Finazzi. Forse l’emozione e un pizzico di inesperienza non le hanno concesso di mettere a segno l’ultimo punto.

In campo maschile Rizzi vince lo spettro dei crampi al quale era abbonato negli ultimi tornei di San Valentino, dato il duro impegno fisico del torneo, e batte Ubbiali giunto in finale po' stanco. ( 6-1 )

Di spessore il percorso dei 2 finalisti. Rizzi si sbarazza nell’ordine dei due forti regolaristi Gallian e Passi per poi disputare la partita più bella del torneo, la semifinale nella quale è riuscito a prevalere di misura sul detentore Nicolò Suma.

Altro percorso di rilievo quello del mancino Ubbiali che elimina il dotato Gabbiadini (peccato lo scontro al secondo turno ), l’esplosivo Bonacina (molto combattuta la sua sfida con D. Zanotti ) e il solido G. Zanotti sempre presente ai piani alti.

Non dimentichiamoci del torneo di consolazione.

Qualcuno ( il mitico Cavenaghi ) sostiene che si iscrive solo per vincere il torneo di consolazione. Gli è andata male visto che è stato estromesso dal ragazzo terribile Ale Rizzi che poi è andato a vincere questo tabellone al tie break contro l’ottimo G. Meli.

Una menzione particolare agli impeccabili arbitri internazionali, Signori GB Cantini ed E. Colombani trovatisi a gestire situazioni non facili di palline dentro, palline fuori, specie nelle gare femminili.

Premi di lusso sempre ben graditi dai vincitori e dagli estratti dalla sorte ed immancabili baci di cioccolato per un S. Valentino che si rispetti.

Potevamo fermarci qui ma il Tennis Club Spirano ha chiuso il torneo invitando i protagonisti presso il ristorante “Il peperoncino”di Urgnano per rifocillare il corpo, duramente messo alla prova da due giorni intensi di tennis. Naturalmente ne ha giovato anche la mente e lo spirito tanto che dopo le amabili conversazioni durante la cena si è passati, sul crepuscolo della serata, a barzellette spinte e canti.

Appuntamento al 22 marzo per l’apertura dei nostri campi di Spirano.

Fatevi un nodo al fazzoletto!