27-11-2019  A passi lenti verso Natale

Dopo il master femminile, vinto dalla Barty, il maschile che ha visto i rampanti giovani affermarsi (Tsitsipas su tutti) e la settimana della coppa Davis, proposta nella nuova formula (spettacolare ma anche con qualcosa da rivedere), il tennis professionistico è ufficialmente in vacanza.

Il Tennis club Spirano invece, nonostante la chiusura dell’impianto casalingo, propone iniziative natalizie che riempiono l'ultimo mese dell'anno.
Si parte già il primo dicembre con la festa delle associazioni spiranesi a cui il nostro sodalizio ha aderito. Una nostra delegazione parteciperà alla messa e al pranzo comunitario con tutte le altre associazioni del territorio.
Altro ritrovo intorno al desco venerdì 6 dicembre, questa volta per la nostra cena sociale, sempre molto partecipata ed attesa in cui i nostri simpatizzanti si dovranno impegnare a far sparire i piatti del ricco menù, per non offendere lo chef e i cuochi che l'hanno preparato.
Sì proseguirà quindi domenica 8 dicembre al palazzetto dello sport col classico “Tennis sotto l'albero”, altra occasione per scambiarsi gli auguri di buone feste mentre i bambini si divertono con i giochi tennistici, preparati per loro. In questa occasione si inizierà a distribuire gli ambiti calendari che quest'anno non contengono le nostre foto ma bensì opere d'arte riguardanti il mondo del tennis. La distribuzione dei calendari proseguirà per tutto il mese di dicembre. Grazie alla nostra fitta ragnatela di vettori, postini e volontari distributori lì troverete direttamente nella vostra cassetta delle lettere.

Naturalmente non termineranno gli allenamenti, logicamente effettuati in impianti al chiuso, che mai come questo mese sono chiamati “Smaltipanettoni”.

Queste le nostre iniziative per illuminare il periodo natalizio. Dietro le quinte, nel frattempo, si stanno preparando le proposte per gli anni 20 del nuovo millennio.
Come sempre tra le prime cose da fare ci sono il calendarizzare le manifestazioni, l'approntamento della gita sociale di maggio e il reperimento di fondi e contributi (da sponsor, da simpatizzanti, da enti privati e pubblici ecc)  per affrontare la nuova stagione.

Parafrasando Ungaretti:“Si sta come d'autunno…il consolidamento degli eventi prossimi”.