05-10-2021       Ottobre mese delle coppie bis

Quest'anno il mese delle coppie raddoppia.

Includendo anche ottobre pensiamo di riuscire a svolgere anche il torneo di doppio classico nei giorni 23 e 24.
Dopo la splendida tre giorni di Lido Adriano, il nostro sodalizio è tornato all'agonismo a metà settembre con il 24° torneo di doppio giallo maschile e, udite udite, il 1° torneo femminile, usando la stessa formula.
Dunque una prima assoluta per il doppio giallo femminile che per il momento accantona il torneo di misto che di solito si svolgeva in contemporanea col giallo maschile.
Questa la novità che è sembrata molto apprezzata dalle partecipanti.
Due settimane di giallo in cui maschi e femmine si sono alternati nei rispettivi tabelloni in sfide memorabili e alcune meno memorabili, dove i perdenti hanno accampato scuse, mentre i vincenti hanno trovato soluzioni.

A parte un paio di temporali, è stato un periodo caldo per la stagione, favorendo lo svolgimento dell’evento ed addirittura permettendo un’abbronzatura nella splendida cornice del 2 ottobre, alle finali.
Alto il livello delle finali, apprezzato dal competente pubblico che ha applaudito sia la finale femminile (vittoria di Tina Baldelli e Sofia Colombani 4-6  6-4  10-1 su Letizia Nozza e Serena Tonon) sia la maschile che ha visto il trionfo di Traina-Gabbiadini su Bonacina-Rizzi dopo un epilogo al cardiopalma (6-4  3-6  10-6).

Come sapete il nostro sodalizio mette in risalto anche i tabelloni di consolazione, addirittura esaltanti in alcuni match.
Segnaliamo Monica Fanzago e Beatrice Marchetti che hanno giganteggiato nel femminile e i due “Lucky Looser” vincitori maschili, G. Abbiati e F. Boschi che sono stati ripescati nel tabellone a causa di due forfait.

Davanti ad un foltissimo pubblico, l’occasione è stata buona per premiare anche il concorso fotografico “Tennis Club Spirano in The World”.
Come ha fatto notare il presidente Zanotti, quest’anno le foto giunte in redazione sono state un po’ diverse dal solito. Causa Covid i nostri sodali non si sono spinti oltre oceano e le foto provengono perlopiù dall’Italia.
Inoltre sono arrivate anche foto di tennisti e calciatori famosi, una categoria che negli anni precedenti era carente, premio che si è aggiudicato Silver Cincinelli. Chiara Previtali ha ricevuto il "premio lontananza" per una bella foto in barca al largo di Saint Tropez, Federico Carminati il premio "La grande bellezza" dedicato ai monumenti ed opere d'arte con una bella foto della "Palla di Pomodoro" da Pesaro.
Anche quest'anno il "Premio fantasia" se lo è aggiudicato il mitico Cavenaghi  che  si è fatto ritrarre con due asini in maglietta.

Già inviato il modulo di richiesta bel tempo, spedito molto in alto, per le date del doppio classico.

Incrociamo le dita.