27-11-2016  Novembre un mese da mediano



Al Tc Spirano novembre è il mese per antonomasia della chiusura.

Sembra che tutto venga sepolto nella foschia che regna da secoli sulla bassa bergamasca.

Invece novembre è un mese di preparazione per l 'arrivo del brillante dicembre con le sue festività e per gli eventi che andremo a proporre nell' anno nuovo.

Peccato che i suoi giorni siano talmente corti che già finiscono e non hai deciso ancora cosa fare.

Comunque anche se il clima non invoglia a fare cose strepitose, il nostro sodalizio sta organizzando la cena sociale (i ritardatari facciano presto ad aderire perché mancano pochi giorni), sta preparando la gita di primavera, sta facendo stampare i ricercati calendari, sta terminando la stesura del libro che sarà edito in primavera, inoltre sta riempiendo il calendario delle manifestazioni che vedrà il 2017, anno del ventennale, portatore di novità e maggiore quantità. Come potete dedurre, anche se la foschia autunnale non mette in mostra con eventi a tutti noti, il lavorio dietro le quinte e il fermento di questo mese brullo, nonostante le apparenze non si sta con le mani in mano, anzi in certe situazioni la preparazione è molto più dura dell'esecuzione stessa delle manifestazioni. Per tutto questo ritengo il mese di novembre un periodo cardine del Tennis Club Spirano. Senza il lavorio del mese di novembre non potremmo proporre gli eventi che poi si notano di più.

Novembre nel gioco del calcio sarebbe un mediano. Nato senza i piedi buoni, capace solo di lavorare sui polmoni a recuperar palloni, di chi segna sempre poco, che il pallone lo devi dare a chi finalizza il gioco. Novembre è un mese alla Oriali, un grosso lavoro oscuro e casomai si vincono le finali.

Un saluto al Liga che ci segue sempre.