07-09-2019   Voi non camminerete mai soli

“You'll never walk alone”

Usiamo il famosissimo motto del Liverpool calcio per dare un significato alle nostre iniziative riguardanti il doppio che si disputano in questo mese.

A settembre da noi il tennis si sveste della singolarità, caratteristica di questo sport, e diventa un gioco di squadra. Possiamo definirlo il mese delle coppie visto che proponiamo il doppio in questo periodo da più di 20 anni.
Il gioco di coppia è questo; gli atleti non saranno mai soli con la loro racchetta ma supportati da un compagno che li potrà aiutare nei momenti di difficoltà.

Partiamo come sempre dal doppio giallo maschile e con il misto, anch'esso a formula gialla.
Il giorno 22 settembre assisteremo ad un doppio particolare, cioè un'esibizione di Wheelchairs tennis da parte dei nostri amici della SBS di Bergamo. Capitanati dalla nostra Annamaria Bertola, i tennisti su sedia a rotelle ci portano la testimonianza di come sia affascinante questa variazione del tennis proponendoci un 2 contro 2.

Infine nell'ultimo weekend di settembre si disputerà il classico doppio maschile e femminile con una formula a gironi in cui i primi classificati entreranno nei play-off per disputare le semifinali.

Al Tennis Club Spirano, a settembre, ci si vede doppio.