03-04-2023        Nel mezzo di aprile...

 

Nel mezzo del cammin di aprile… ecco il doppio maschile e femminile.

Dopo che i professionisti hanno giocato al caldo americano, dapprima sulla costa ovest ad Indian Wells e di seguito all'altro Master 1000 sulla costa est, presso Miami, il circuito sta tornando in Europa sostanzialmente per disputare una serie di tornei sul rosso iniziando dall’Estoril, Montecarlo, Madrid, Roma, Parigi.
Tra questi, per i dilettanti, il nostro torneo di inizio stagione che si terrà dal 15 al 22 aprile.
Si tratta del “Torneo di Primavera”, torneo giovane per quanto ci riguarda, giunto solo alla seconda edizione. Ma già con una formula diversa. Se l'anno scorso si è disputato in un weekend un torneo veloce di singolare in un set, quest'anno diventa un torneo di doppio maschile e femminile a cadenza classica con partite al meglio dei tre set.  

L'anno scorso questo torneo ha sostituito il San Valentino che non è stato possibile organizzare. Quest'anno a torneo di San Valentino disputato, il consiglio ha deciso di disputare anche “Il Primavera” usandolo con formula Jolly, a seconda dell'umore del momento.  Quest'anno ci va bene il doppio, l'anno prossimo chissà.

Dunque vi aspettiamo nella settimana tra la Pasqua e la festa della liberazione per questo torneo che vi rimetterà in forma dopo i chili messi nelle abbuffate pasquali. In questo periodo si rischierà la pioggia però rimaniamo fiduciosi.

Dunque “Ben venga aprile e maggio e il gonfalone amico, ben venga primavera, tieni il nuovo amore e getti via l’antico nell’ombra della sera” (FG).

Buona Pasqua agli appassionati.