27-11-2010   Natale dello sportivo

Come ormai da tradizione, la polisportiva e le società affiliate organizzano per domenica 19 dicembre il Natale dello sportivo presso il palazzetto dello sport.

Il Podismo Spirano aprirà la giornata di buon ora con la corsa abbinata a Thelethon.
L’arrivo dei corridori (se non saranno abbattuti dai cacciatori che incontreranno nel loro percorso sterrato) sarà in tempo utile per partecipare alla messa ( h 10.30) dello sportivo insieme alle altre società (naturalmente la messa è aperta a tutti).

Don Stefano ha minacciato di venirci a prendere per le orecchie ai vari campi se non ci facciamo vedere. Alla festa dell’oratorio però siamo stati bravi. La chiesa era piena di atleti con la propria divisa sociale.

Dopo la pausa pranzo, alle 14.30 al palazzetto inizieranno le esibizioni delle società.

Inizierà la pallavolo Mafalda con la partita delle più giovani. Circa 45 minuti dopo entreremo in campo noi del Tennis club Spirano. Abbasseremo la rete di pallavolo a livello del terreno e usando le righe del rettangolo di gioco del basket, avremo un campo da tennis quasi regolare.
I nostri ragazzini ce la metteranno tutta per offrire una bella prestazione, magari invogliandone altri tra il pubblico a provare da subito il tennis o a venire in primavera al nostro corso.
Dopo la nostra esibizione toglieremo la rete e lasceremo il campo al basket per la loro sfida a canestro. A seguire il Karaté Spirano per la dimostrazione di katà, ed infine la scuola calcio dell’Asperiam che proporrà la gara di calcetto. Altre società allestiranno gli stand.
Nell’ingresso ci sarà un rinfresco. Naturalmente non a base di ghiaccioli e granita! Il gruppo alpini si occuperà di rifocillare atleti e pubblico offrendo il servizio bar e approntando gustosi panini per i più affamati.

Vi aspettiamo a quest’imperdibile manifestazione che è entrata nel cuore di bimbi e ragazzi.