16-12-2013     Tennis sotto l'albero

Dicembre, come gli appassionati sanno, per il tennis è il mese del riposo.

Dopo il master e la finale di Coppa Davis il circuito si prende le vacanze, i protagonisti si riposano o preparano la prossima stagione che inizia a gennaio sui campi di Australia e Nuova Zelanda. Solo i più sfegatati optano per qualche torneo minore, senza peraltro crederci più di tanto. Forse per inerzia, abituati come sono a passare, ogni settimana, da una città all’altra.

Per il Tennis Club Spirano invece è stato ancora un mese di grandi iniziative, nonostante la chiusura dei nostri campi per la stagione invernale.

L’ultimo scorcio di 2013 è passato tra la cena sociale ( sempre apprezzata e partecipata), la grande kermesse per i bambini di ieri al palazzetto ed un ultimo brindisi che faremo con le altre società sportive di Spirano domani sera, 17 dicembre, al Palaspirà in occasione della serata della polisportiva.

Ormai negli ultimi anni abbiamo riempito il periodo invernale, che prima era solo di mantenimento e preparazione, con iniziative diverse ma sempre improntate e finalizzate a stare insieme e divertirsi con il nostro sport preferito come denominatore comune. Infatti, il prossimo evento sarà il torneo di S Valentino che terremo ad Urgnano all’inizio febbraio. Sempre nello stesso periodo saremo spettatori al torneo internazionale di Bergamo (sperando di essere sugli spalti a primavera, in quel di Montecarlo, Parigi o Roma).

Palline impazzite al “Tennis sotto l’albero”di domenica 15 dicembre. Sembravano andare in una direzione sbagliata ma incitate a gran voce dal folto pubblico e dagli stessi piccoli atleti, si depositavano dentro i canestri o negli scatoloni assegnando loro i punti. Super battaglia finale con le gare a squadre.

Segnaliamo i vincitori.

Per l’under 9, Sara Trezzi prima e Susanna Cortese seconda nel femminile, Filippo Previtali primo e Matteo Piatti secondo nel maschile.

Per l’Under 13, Giulia Rizzi prima e Sara Sironi seconda nel femminile, Paolo Rossoni primo e Rubbi Alessandro nel maschile.

Si prospetta per loro un grande avvenire..alle spalle.

Questi collocheranno le coppe insieme ai regali di Natale. Gli altri, sotto l’albero, oltre al portachiavi di consolazione, ci metteranno il divertimento che hanno provato in questa piacevole domenica. Naturalmente col nostro consueto calendario, omaggiato ai partecipanti.

I soci lo stanno ricevendo in questi giorni.

Un augurio di buon Natale e felice anno nuovo agli appassionati.

Sempre sul campo!