29-08-2018   E' di moda il giallo

Come ben sapete i più grandi stilisti hanno decretato il giallo colore dell’anno 2018, un colore prettamente estivo e versatile che si adatta bene ad essere indossato da more, bionde e rosse.

Ecco che prontamente il Tennis Club Spirano coglie le indicazioni della moda e gli stilisti interni (il consiglio) non solo fa vestire il giallo al tabellone maschile, come storicamente avviene ormai da molti anni, ma lo applica anche al tabellone di doppio misto.

Ebbene sì! Per la prima volta le dame non sceglieranno il loro cavaliere ma sarà la sorte ad accoppiarle al partner di turno. Esse spereranno che, non solo sia bello e con gli occhi azzurri, ma che sia un buon giocatore per andare avanti il più possibile.
Naturalmente il TCS si augura che questa novità venga apprezzata dalle tenniste, forse non abituate a giocare con partner diversi, e sia considerata un’opportunità per provare giocate tattiche diverse rispetto al solito, creando i presupposti per un salto di qualità personale.

Abbandonando la moda e la colorimetria, chiariamo per i non tennisti che la formula di doppio giallo significa che il partner viene sorteggiato e non vi sono coppie già designate dall’iscrizione.

Le vacanze stanno per terminare e gli appassionati stanno tornando uno alla volta ai campi da tennis. Nel centro sportivo di Spirano, ribattezzato da poco “La fossa dei leoni”, in onore al glorioso e infuocato campo di calcio dove gli avversari faticavano a portare a casa qualche punto, i tennisti ricominciano a fare capolino per riprendere la stagione. Ormai il caldo africano se ne sta andando, lasciando temperature più adatte per praticare sport.
Sui campi si intrecciano racconti e aneddoti delle vacanze. Quest’anno molto gettonata la Sardegna, seguita a ruota dalla Sicilia. Altri hanno portato foto da Rodi, dall’Olanda, dalle Dolomiti, dalla Francia, dalla Germania, dal Salento...ecc.

Nelle vacanze i più hanno lasciato a casa la racchetta per non subire un’overdose. Ora però sono smaniosi di riprendere l’attività e gli allenamenti in quanto il torneo di doppio si avvicina velocemente.
Dato il periodo che si svolge il torneo di doppio, avremo anche le foglie degli alberi di robinia vicini ai campi di color giallo, in quanto da verdi vireranno verso il giallo, prima di passare al marrone e cadere dopo che l’autunno sarà avanzato.

Il giallo è il colore del sole, associato a una risata, è felicità e buon umore.