11-03-2014           In missione per conto del Dio Tennis

 

Il già soleggiato clima ci permette l’apertura dei campi di Spirano che avverrà sabato 22 marzo, in concomitanza col cambio di stagione.

Dopo un inverno strano, poco freddo ma molto bagnato, i nostri campi hanno visto la luce e ci hanno chiamato a svolgere la nostra missione per conto del Dio tennis.
Come Jake ed Elwood, il direttivo è partito alla ricerca dei soci, che durante il periodo invernale hanno giocato in vari circoli della provincia, per riunire la “band” e iniziare la stagione 2014.
Come nostra consuetudine, archiviata senza troppi rimpianti la stagione dei botti di fine anno, a gennaio abbiamo svolto i compiti a casa.
Ci riferiamo al duro lavoro di programmazione, di preparazione, di bilanci, di pubbliche relazioni con sponsor e contribuenti, sia pubblici che privati, per far si che anche la stagione 2014 sia ricca di sport senza sofferenze economiche, sia per il sodalizio che per il singolo fruitore.

Il veloce febbraio è volato grazie al nostro Torneo di S Valentino,alle sfide e allenamenti che i soci svolgono, al tennis internazionale che abbiamo visto al challenger di Bergamo.
Marzo invece è dedicato principalmente alla struttura del centro sportivo. Si procede all’acquisto dei materiali e arredi che servono, si preparano i campi, si potano e sistemano le piante a noi confinanti, si preparano gli spogliatoi puliti e in ordine, con gli accappatoi personalizzati soffici e stirati come nei migliori hotels.

Con la struttura al top, il 22 si parte. Nella sezione manifestazioni trovate gli eventi che abbiamo messo in pista.
Non si escludono altre iniziative. Potrebbero essere dei tornei domenicali (per esempio il doppio classico), un’esibizione di whell chair tennis o la visita a qualche grande torneo internazionale.

Eccoci qui nuovamente per la stagione outdoor, la passione e l’entusiasmo non ci mancano.
Se non riusciremo a fare tutto sarà perchè siamo rimasti senza benzina, con una gomma a terra, colpa della tintoria che non ci ha portato il tight, del terremoto, di una tremenda inondazione, delle cavallette. Non sarà colpa nostra! (J. Belushi).

Venite in anticipo, troverete i posti migliori!