28-10-2020        Letargo batte dinamismo

 

Ci siamo affidati ad una chiromante per sapere il futuro, ma anche la sfera di cristallo ha dato un responso abbastanza nebuloso.

Non è chiaro se andremo incontro ad un lungo letargo programmato da questa seconda ondata di virus che impedisce eventi di massa e allenamenti al chiuso o l'inverno-primavera sarà vivace come gli altri anni. Il DPCM del 25 ottobre, nel quale viene applicato il semi lock-down, non lascia molto spazio all’ottimismo. Il prossimo vaccino ci salverà da tutto ciò, permettendo il ritorno ad una vita più normale.

 Settembre è stato un ottimo mese per il nostro sodalizio. Nell'incertezza che regnava si è riusciti a svolgere il Non stop tennis, il torneo di doppio e la gita sociale al Lido di Classe. Entrambi gli eventi sono riusciti quasi alla perfezione, senza problemi di covid o altro. Anche nel mondo professionistico c'è stato un recupero di tornei importanti (Roma e Parigi) portando a noi tifosi grosse soddisfazioni per le imprese degli italiani.

In questo difficile periodo il tennis si sta difendendo abbastanza bene. Anche senza pubblico il nostro sport porta avanti la sua attività.
Troppa incertezza invece al nostro circolo per affrontare in modo adeguato l'inverno. Fino al 9 novembre terremo aperto l’impianto, dato che all’aperto ci si può allenare. Confidiamo nella clemenza del meteo, almeno nelle ore diurne.

Poi, come detto, sarà letargo sportivo. L’uso degli impianti al chiuso non è ammesso. Ciò non ci permette di programmare alcune iniziative storiche, tra cui il Tennis sotto l'albero di dicembre.
Anche l’ultimo DPCM ci impedisce la semplice cena (pranzo) sociale con i numeri degli altri anni. Il consiglio direttivo ha deciso di rinviarla a primavera come augurio di benevolo inizio di stagione…toccando ferro.
L'unica certezza è quella di aver già predisposto la pubblicazione del famoso calendario TCS. Per il resto si naviga a vista.

Puntiamo sul presente, concentrandoci con lo sguardo su ciò che ci circonda.
Per il futuro incerto c'è tempo più avanti.