15-07-2013     King of Wimbledon



Ce l'ha fatta!  Andrew Barron Murray - per tutti Andy - è il nuovo re di Wimbledon.
La Gran Bretagna l’ha atteso per 77 anni. Pazienza se non è inglese.
 
Nella finale disputata domenica 7 luglio sul Centre Court dell'All England Lawn Tennis Club di Londra, lo scozzese di Glasgow ha sconfitto il numero 1 al mondo Novak Djokovic in poco più di tre ore col punteggio di 6-4 7-5 6-4.  Andy Murray lo scozzese quando perdeva, il britannico oggi, ha avuto tutto il pubblico dalla sua parte godendo del privilegio di giocare in casa.
Era tra i favoriti il nostro Andy, però va considerata la grande pressione di un’intera nazione sulle sue spalle e il fatto che l’erba inglese riserva sempre grosse sorprese. Clamorose eliminazioni quelle di Nadal e Federer. Nel tabellone femminile vince addirittura la numero 15 mondiale M. Bartoli in finale sulla S. Lisicki, numero 23.
Anche nel doppio femminile le nostre Errani-Vinci, copia numero 1 mondiale, escono male dal torneo. Solo i gemelli Bryan confermano la regola del più forte, aggiudicandosi il doppio maschile.
E a questi 2 americani, plurivincitori su tutte le superfici, ci dobbiamo ispirare per disputare il nostro torneo di doppio che andrà in scena a settembre.
Essere in sintonia col compagno è fondamentale.
Concluso il torneo di singolare, ora sui nostri campi si vedono già un bel po’ di incontri di doppio. Si preparano i meccanismi per il gioco di coppia.

Martedì 23 luglio, in sede alle ore 21.00, consiglio direttivo per mettere a punto la macchina organizzativa del torneo di doppio.
Two is megl che one…Accorsi dixit