18-05-2017     Nico è uscito dal gruppo


Si sta avvicinando la più storica nostra manifestazione, il classico torneo di singolare, giunto alla ventiduesima edizione.

Un’edizione che non vedrà al nastro di partenza il campione in carica. Il nostro Jack Frusciante, Nicolò Suma, è uscito dal gruppo non perché cacciato o non voluto ma bensì, per la felicità di tutti, perchè è passato in terza categoria dove sta ottenendo buonissimi risultati. Vedremo nel torneo di quest’anno chi sarà l’erede degno di cotanto campione e beniamino del pubblico.

Ritornati dal ritiro di Brentonico in piena forma, i nostri atleti non vedono l'ora di misurarsi con l'agonismo per capire se la tre giorni montana ha prodotto frutti.

Già numerosa l'entry list, cioè le iscrizioni. Sia nel tabellone maschile che nel tabellone femminile i numeri sono importanti, speriamo lo sia anche lo spettacolo.

Ricordo a tutti che il nostro è un torneo conbinated in cui si alterneranno partite di singolo femminile e singolo maschile per la gioia degli appassionati spettatori che potranno incrociare nel centro sportivo di Spirano le star del nostro mondo. Effettuato questa sera il sorteggio del tabellone nella piazza d’armi del castello di Spirano alla presenza di autorità, celebrità, sportivi, dirigenti, eroi, nobili, porporati, innovatori, fondatori, affondatori ed addirittura di un famoso luminare ex fascista, ex comunista, ex socialista, ex liberista, hasta la vista.

Gli atleti presenti al sorteggio si sono detti sostanzialmente soddisfatti per gli accoppiamenti, anche perché i più quotati entreranno in azione nel secondo turno permettendo incontri più equilibrati.

Un po’ di tensione si è registrata nell’estrazione del tabellone femminile dove si è data importanza al pendant della gonna propria con la maglietta dell’avversaria nelle foto d’inizio partita.

Tutto è pronto per lo start di sabato 20 maggio dove il mitico Cavenaghi taglierà il nastro della prima partita del torneo alle ore 14.30. Con la speranza di chiuderlo, cioè giungendo in finale e possibilmente aggiudicarsi la manifestazione.