14-04-2017     Il ricco aprile

·

In questo mese dove i più dormono, fanno scherzi ittici, prendono acqua, festeggiano i riti pasquali, fanno gite fuori porta, ricordano la liberazione, il nostro sodalizio è attivo con un'iniziativa dietro l'altra.

Dopo la presentazione del libro alla festa del ventesimo compleanno (il libro è a disposizione, basta richiederlo) il Tennis Club Spirano prosegue un aprile intensissimo.

Un buon gruppo di nostri sodali, martedì 18 aprile, assisterà al torneo internazionale di Montecarlo, mentre nell'ultima settimana del mese ci sarà la gita sociale in quel di Brentonico.

Intanto le racchette rimangono nel fodero in quanto le iniziative agonistiche iniziano a maggio ed ora si effettuano solo gli allenamenti e le sfide amichevoli sui campi, lasciando il ruolo da protagonista a quelle di corollario che sono in pieno fermento.

Giunge in sede l’eco della festa di domenica 9 aprile. Molti i complimenti fatti alla suonatrice d’arpa celtica Manila Bonzi per aver incuriosito i più che finora non avevano avuto occasione di assistere ad esibizioni di detto strumento. Gradita la professionalità del giornalista del Corriere della Sera Pietro Tosca che ha moderato la serata intervistando il presidente Zanotti, il vice Provenzi, il segretario Rizzi e l’estroso pittore Giorgio Leoni che ha disegnato le copertine. Gradevoli i siparietti del Tosca con gli intervistati che hanno illustrato il libro ed i suoi significati (Zanotti), hanno raccontato la fase iniziale del sodalizio (Provenzi) e portato una testimonianza personale (Rizzi). L’artista Leoni ha descritto l’ispirazione che l’ha colto nel disegnare le copertine.

Nella seconda parte della cerimonia sono state assegnate le tessere onorarie alle persone che rappresentano enti od istituzioni meritevoli e che ci onorano della loro presenza dentro il sodalizio.

Sono intervenuti l’assessore allo sport Grasselli ed in un secondo momento il sindaco Malanchini che ci hanno augurato altri 20 anni come minimo a questo livello, il presidente della Polisportiva Carminati che ha elogiato la nostra amicizia e convivialità, il presidente della cooperativa S. Allende Rino Riva che ha sottolineato il nostro volontariato e la nostra assenza di lucro, la nostra associata Anna Maria Bertola, campionessa di Wheelchairs tennis che ci aiuta nella diffusione di questa disciplina (nel libro troverete un suo articolo che ben descrive questo angolo di mondo tennistico).

Assente giustificato l’ultimo socio onorario, il parroco Don Stefano che era in missione per conto di Dio, cioè stava celebrando la messa vespertina.

Dopo che il presidente D. Zanotti ha ringraziato anche le amministrazioni ed i presidenti della polisportiva precedenti che hanno collaborato col Tennis Club Spirano in questi 20 anni, il folto pubblico si è diretto verso il bouffet, onorando il desco e il suo chef (Giosuè Carlessi) spazzolando il tutto mentre si divertivano a sfogliare il libro.