27-03-2017   La storia del TCS in un libro

Sarà il 9 aprile la data fatidica in cui presenteremo il libro sulla nostra storia, anticipando di ben 4 giorni la ricorrenza del ventesimo compleanno (13 aprile).

La serata in cui distribuiremo il volume inizierà alle 17:30 presso la sala polivalente A. Vismara in Spirano e sarà allietata da intermezzi musicali suonati dall' arpista Manila Bonzi e da un rinfresco finale con torta di compleanno e classiche candeline.

Le redini dell’iniziativa saranno tenute nelle salde mani del giornalista Pietro Tosca.

Prendendo spunto da un film di Pedro Almodovar, che ci segue sempre, il titolo della pubblicazione è “Tennisti sull'orlo di una crisi di nervi”, con sottotitolo la storia del TCS dalle origini ad ora. Il titolo sta a significare che il tennista vive la partita sempre sul filo del rasoio, sempre motivato ed attento altrimenti esce di partita, andando appunto in crisi, perdendo il match.

Dentro vi troverete descrizioni sull' inizio, i perché che hanno motivato la nascita della nostra associazione, vi troverete molte fotografie che ben descrivono nell'immediato le sensazioni contraddittorie che si provano nel rivedersi in diverse date e luoghi vari.

Vi sono gustose testimonianze, pensieri e ringraziamenti dai soci onorari, dalle autorità, da alcuni pilastri del TCS e da giovani promesse. Il libro prosegue con le manifestazioni che abbiamo proposto e proponiamo attualmente, citando i vincitori e gli aneddoti.

Oltre alle iniziative prettamente agonistiche descriviamo anche lo spirito conviviale, di amicizia e di valore sociale che hanno alcune nostre iniziative.

Momento ludico finale con alcuni test che se da una parte divertono dall'altra sono strumenti di informazione sul mondo tennistico che vanno dai regolamenti, ai personaggi che hanno fatto la storia del tennis, all'educazione sportiva che non viene mai applicata abbastanza.

Se non vi va di leggerlo fate come Pepe Carvalho, il noto investigatore creato dalla penna del compianto Vasquez Montalban, che usava i libri per accendere il camino.

In alternativa potete usarlo per affrancare tavoli traballanti.