04-06-2011 Tira la palla 2011



Giugno che sei maturità dell’anno, diceva il poeta. Per noi del Tennis Club Spirano questo verso calza a pennello, essendo questo il periodo di maggior attività di tutto l’anno.
Iniziato alla grande il “Tira la palla 2011” con una quarantina di ragazzi e bambini ben felici di approcciarsi a questo sport con la compagnia degli amici.
Tutti con gli occhi al cielo per scrutare l’andirivieni di nuvole ora minacciose, ora acquerelli da contorno a cielo terso. Cerimonia d’apertura iniziata con la foto di rito e brevi discorsi da parte del presidente Zanotti e dell’assessore allo sport Radavelli, poi subito in campo, anche perché qualche goccia sfuggita dal cielo ha fatto temere il peggio. Niente di tutto ciò, anzi il tempo è migliorato via via che si proseguiva, finendo con i ghiaccioli in mano, combattendo il caldo sole.
Il “Tira la palla” proseguirà fino al 2 luglio, giorno dei tornei finali divisi per categoria.
Appuntamento per i prossimi sabati con novità e divertimento.
Altre autorità, soci onorari e amici saranno presenti di volta in volta.
Altro grande evento di questo mese è il proseguimento dello storico torneo di singolare giunto alla 16° edizione. Qualche problema il tempo incerto ce lo sta dando, ma contiamo di rientrare nei giusti tempi programmati se il sole si riapproprierà del ruolo di primo piano che il periodo ha voluto assegnargli.
Non si registrano particolari sorprese negli incontri fin qui disputati. I favoriti hanno portato a casa i primi turni come da pronostico. Le partite più incerte sono andate al terzo set obbligando i protagonisti a duellare per oltre due ore e mezza.
Ricordiamo agli appassionati che questa settimana, dalle 19.00, si gioca tutte le sere per portare a termine ottavi e quarti per poi finire con le semifinali e la finale la prossima settimana.
Chiusura in bellezza venerdì 17 con la finale, premiazioni e cena per cementare quello spirito sportivo e amichevole che contraddistingue le nostre manifestazioni.