15-06-2018   Giro di boa al singolare



Dopo aver disputato le qualificazioni e un paio di turni del tabellone principale tracciamo una sintesi di quello che è avvenuto in queste due settimane nel singolare di Spirano.

Il torneo procede come pronostico. Risultati clamorosi non ve ne sono stati se non l' uscita prematura di Roberto Passi ad opera del sempreverde Giorgio Zanoli.

La sconfitta di Passi però ha delle attenuanti, vista la non perfetta condizione fisica del regolarista. Sì segnalano altresì le partite da circoletto rosso finite al terzo set con fasi molto alterne; la principale è stata quella tra Claudio Giavarini e l'atlético Federico Ghidotti giocata in un clima infuocato per 2 ore e mezza.  Alla fine la spunta sul filo di lana l'esperto Giavarini.

Buona la vittoria di Ceruti su Walter Sudati, complice qualche errore di troppo di quest'ultimo. Partitona anche del rappresentante del Tennistime Tony Testa che non sfrutta il servizio conclusivo nel secondo set per incamerare il match, facendosi sorpassare al terzo dal più fresco Samuele Zanoli.

Anche nel femminile vi sono state autentiche maratone; la Marchetti Beatrice- Fanzago Monica è durata ben 2 ore e 15 in un mozzafiato tie break che ha portato ai quarti la Fanzago. Partita analoga Luisa Aceti-Sara Zucchetti anche qui tie break finale dopo interminabili scambi.

Miglior partita, secondo la critica, quella in cui Rebecca Focarelli ha sconfitto la quotata Serena Marchetti. Peccato che la Focarelli non si è ripetuta nel turno successivo rimanendo imbrigliata nella tela tesa dalla più esperta Fanzago.

Ora i tabelloni si avviano alla fase finale dove i pezzi da 90 si affronteranno fra loro. Già ai quarti i vari Rizzi, Ubbiali, Bonacina e Morelli.

Ai quarti pure Traina, che ha fatto tutta una serie di scongiuri prima di affrontare Menotti, in quanto quest'ultimo ha ottenuto due vittorie, causa gli infortuni degli avversari (Agliardi e Provenzi).


Iniziato il Tira la palla 2018.

Data la concomitanza dei vari tornei di calcio i ragazzi al via erano solo 16, un po' in sordina dunque rispetto al solito. Terminato il calcio, già dai prossimi incontri si prevede una maggiore affluenza.

Graditissime le maglie offerte dal TCS, quest'anno di colore bianco con le mascotte Lea e Nick.