16-08-2023        Finalmente Sinner !

 

Anche per la Stella alpina della Val Pusteria è arrivato il momento della vittoria in un Master mille.
Yannick Sinner trionfa in quel di Toronto dopo le finali perse in terra americana, due anni fa da Hurkatz e quest’anno da Medvedev.
“Finalmente” diciamo noi, ma effettivamente stiamo parlando di un ventiduenne che deve crescere ancora e che probabilmente farà anche il passo successivo vincendo uno Slam.
Purtroppo per lui, è il confronto con Alcaraz che lo penalizza. Vorremmo che il nostro rosso fosse già pronto a vincere gli Slam e a scalare la cima delle classifiche ATP. Lo spagnolo lo ha già fatto, il nostro avanza un po’ più lento ma arriverà a breve.
Dopo il Canada si varca il confine statunitense per un altro Master Mille, Cincinnati, preludio al gran USA Open, il quarto Slam della stagione.

Agosto caldo a Spirano. Campi pieni dalle 7 di mattina alle 10 e dalle 19.00 alle 23.00. Qualche temerario sfida il solleone negli altri orari giornalieri.
Arrivano in sede le foto dalle vacanze per il solito concorso a premi “Tennis Club Spirano in The World” Anche quest’anno foto e posti incantevoli. Una addirittura da un luogo lontanissimo ed impensabile. E poi testimonianze di star del tennis e non solo.

 Non tutti però sono partiti e i numerosi tennisti sui campi lo testimonia.

Comunque è sempre una bella vacanza poter essere sui campi di tennis anche se sono quelli di casa.