19-05-2023   Chi si ferma è perduto...o perso?

L'accademia della Crusca ci insegna che nella lingua italiana vi è una sovrabbondanza di termini che hanno lo stesso significato e tempo verbale. In pratica perso o perduto è la stessa cosa.
Usiamo questo modo di dire (è anche un famoso film di Totò e Peppino) proprio per non perderci e non dormire sugli allori.

Nel breve periodo quindi abbiamo programmato una serie di iniziative che ci impegnerà fino a luglio.
In questo momento abbiamo terminato le lezioni alla scuola media. Siamo dunque pronti a partire sabato 20 maggio con lo storico torneo di singolare, sia maschile che femminile. Il nostro torneo agonistico più importante terminerà poi il giorno 10 giugno.
La tensione e l'eccitazione degli atleti è già di alto livello e all'interno del circolo si fanno già i nomi dei probabili vincitori. Si discute su chi è più forma, valutando i bioritmi dei favoriti o facendo fare i tarocchi per azzeccare la previsione astrale.

Al termine del torneo di singolare partiranno in contemporanea, al mercoledì il corso adulti e dal sabato il “Tira la palla” per bambini e ragazzi. Queste due iniziative sono finalizzate ad avvicinare i destinatari al tennis, mantenendo sempre fluido il bacino di chi si approccia al nostro Club. Termineremo le iniziative pre-vacanze con il “Non stop tennis” del 10 luglio. Anche per quest'anno il destinatario del ricavato della 12 ore sarà la casa Ndangwini  di Stefano Denti in Mozambico. Come ormai tutti sanno, la consideriamo la nostra succursale nell'emisfero australe del mondo.
Dietro le quinte naturalmente c’è il lavorio dell'organizzazione della Tre giorni di settembre in Romagna.
Sarà, dunque, un periodo intenso di quasi tre mesi in cui il club non starà fermo con le mani in mano, anzi il contrario; non troverà tanto tempo per il riposo.

Speriamo che per il torneo di singolare, che inizia sabato, non si debbano tirar fuori dagli armadi i pesanti vestiti invernali, specie nelle partite serali. In questi giorni a Roma si stanno disputando gli Internazionali del Foro italico e di questi problemi ne hanno parecchi.
Visto il clima piovoso e freddo di queste ultime settimane facciamo il tifo perchè il periodo si riprenda la temperatura consueta che gli compete.