11-07-2023  Parliamo d'erba



“L'erba ti fa male se la fumi senza stile”.

A dir la verità non vogliamo parlare del tipo di erba citato dai Baustelle ma a tutti quei tornei che si sono giocati questo ultimo mese e che poi hanno l’epilogo questa settimana a Londra col celebre Torneo di Wimbledon, lo slam più carismatico.

Con la chiusura del Non stop tennis di domenica 9 luglio, che ha visto l’affermazione della squadra in turchese della "Divano Kiev" sugli spagnoli in giallo dell’"Atletico ma non troppo" per 120 a 119, il TCS ha terminato le iniziative per questa fase della stagione. Dopo le vacanze ci attenderà il doppio in tutte le sue forme e la gita in Romagna.

Libero da appuntamenti nel breve, dunque, i consiglieri del sodalizio hanno potuto riposarsi sull’erba del nostro giardino al centro sportivo e discutere, appunto, di erba. Cazzeggiando si pronostica Eubanks come vincitore di Wimbledon. I più pragmatici indicano Nole e Alcaraz. Sinner non oltre le semifinali. Elogio a Berrettini per come ha giocato queste 4 partite, sconfitto infine da Alcaraz con onore. Vedremo domenica chi vincerà. Finale sabato per le donne, di cui non abbiamo parlato visto i magri risultati ottenuti dalle nostre atlete.
Qualche citazione anche per i tornei minori come il Queens, Halle, Berlino, Maiorca, Birmingham, Hertogenbosch ecc, dove dei vincitori ci si ricorda poco essendo tornei che servono più da allenamento erbivoro.
Una nostra delegazione l’anno scorso era andata a Gaiba (TV) per seguire il WTA italiano, unico su erba. Purtroppo quest’anno, per altri impegni non eravamo sugli spalti. Speriamo per il prossimo.

Sul tardi qualcuno ha proposto di trasformare il giardino nel terzo nostro campo da tennis. Chissà che non abbia usato l’erba dei Baustelle.

Importante! Col Non Stop Tennis abbiamo raccolto 430 € interamente versati alla Casa Famiglia Ndangwini e oggi già giunti a destinazione a Maputo, capitale del Mozambico.

Obrigado Stefano!