06-07-2015     Elio e le palle tese al Non Stop Tennis

·

·         Il 5 luglio 1975 Arthur Ashe diviene il primo tennista di colore a vincere il titolo del singolare a Wimbledon. Esattamente 40 anni dopo, più o meno alla stessa ora ( tenendo conto anche del fuso orario), il team della verdura vince il Non Stop Tennis sbaragliando il favorito team della frutta.

·         Come annunciato a caratteri cubitali, il tema di questa nostra 12 ore di tennis, prendendo spunto dall’Expo milanese , è stato il cibo, precisamente frutta e verdura. A questi vegetali ci siamo ispirati per intitolare le varie sfide del non stop, dove abbiam visto le pere cotte e le coste bollite giocare nel tennis da vecchie glorie, i fichi battere facilmente i broccoli, le coppie di doppio misto mischiarsi in una sorta di macedonia ed il parroco Don Stefano sfidare un avocado del diavolo. Molto amore per il tennis nella sfida tra cuori di carciofo e frutto della passione, frivolezze tennistiche tra insalatine e ciliegine.

·         Dal lato tecnico segnaliamo l’ottimo inizio del team verdura con Zanoli e Bonacina e nel secondo doppio Radavelli- Menotti. La frutta però non è stata a guardare e si è riportata sotto grazie ai doppi misti, dove la coppia Costa- Rizzi incamera punti grazie anche alle perentorie risposte alle palle tese di  Colombani Elio, leader del duo Elio e le palle tese. Grande tennis quando il doppio ufficiale del Tennis club Spirano, Ubbiali-Bonacina esalta il pubblico sconfiggendo Provenzi- G. Zanotti in uno spettacolare match. Le uniche lamentele sono venute dal presidente, costretto a giocare sotto il sole a picco di mezzogiorno. “ Non c’è più rispetto per l’autorità ed il prestigio del ruolo “ ha tuonato il nostro eroe.

·         Ottimo l’incasso (289,45 € ) andato totalmente al progetto Ndangwini in Mozambico. Quest’anno eravamo quasi sicuri di avere tra noi l’ideatore del progetto, Stefano Denti, rientrato da poco dall’africa ma impegni improvvisi a Roma ci hanno negato la sua presenza al Non Stop Tennis.

·         Stefano calcherà sicuramente i campi del nostro circolo prima di tornare in Mozambico.

·         Ora il Tennis Club Spirano mette in moto la sua potente macchina organizzativa per far si che al rientro dalle vacanze il torneo di doppio sia svolto col solito esito, riscontrando il favore del pubblico e degli atleti. Quindi vacanze vere. Il presidente D. Zanotti ha invitato gli appassionati a spedire in sede foto con capi di abbigliamento del tennis club visibili dai posti di villeggiatura. Saranno ritenute valide anche scritte inneggianti al nostro sodalizio impresse sulla spiaggia o sui cartelli stradali. I più originali, scelti da una giuria di tecnici di prestigio, vinceranno una cena per 2 persone offerta dai nostri sponsor.

·         Rimanendo in tema di 5 luglio segnaliamo che è anche il compleanno di Amelie Muresmo, grande tennista e ora capitana della Davis francese. Possiamo aggiungere anche quello di mia nipote..ehm.