13-04-2015     Derby



 

Il derby è sempre il derby.

Non stiamo parlando del mitico locale milanese di cabaret che ha avuto dagli anni 60 alla metà degli anni 80 un incredibile successo e apprezzamento dovuto alla miriade di artisti che ne hanno calpestato il palco, diventati famosi grazie alle loro indubbie qualità artistiche e a capacità di innovazione, antesignano dell’altrettanto famoso Zelig.

Il riferimento è al derby Urgnano – Spirano di tennis disputato domenica 12 aprile.

Non sarà importante come il derby di Milano ( quest’anno molto meno importante ) ma il nostro derby dei poveri è molto sentito in zona specialmente da molti di noi tennisti spiranesi che prima di aprire e militare nel Tennis Club Spirano abbiamo iniziato la nostra “carriera” sui campi urgnanesi.

Sarà stata pure un amichevole ma come abbiamo detto il derby ti mette quella voglia e cattiveria in più per portare a casa il risultato. Risultato ottenuto grazie anche alle ottime condizioni psico-fisiche dei nostri atleti, i quali sono riusciti ad esprimere sul campo la loro potenzialità.

Il ritorno a campi invertiti si effettuerà nel mese di giugno ed andremo ad ospitare la compagine urgnanese desiderosa di pareggiare i conti.

Nello specifico possiamo annotare le vittorie di Stefano Rizzi e Giuseppe Zanotti su, rispettivamente, Mattia Giovanzana e Nicola Rovaris in singolare, della coppia Diego Zanotti - Luciano Bonacina nel doppio combattuto ( 7-6 ) sui due già citati Rovaris e Mattia Giovanzana, la vittoria più facile nell'altro doppio Ubbiali – Beneduci opposti a Fumagalli - Giavarini.

Discorso a parte per l’ottima partita del debuttante Andrea Menotti, opposto a Fabio Giovanzana, a cui va riconosciuto il merito di aver vinto l'emozione e la responsabilità di sostituire il nostro, infortunato, numero 1 Morelli.

Unica sconfitta quella del ragazzino terribile Alessandro Rizzi.

Purtroppo per lui gli è toccato in sorte un ostico e indomabile Giacomo Bianchi che ha ribattuto tutto il possibile alle fucilate del nostro Ale.

Domenica 19 aprile probabilmente troveremo qualche difficoltà in più contro l’Azzano, anche perché presteremo il nostro Stefano Rizzi alla compagine ospite per poter disputare più incontri. Aspettiamo i simpatizzanti a supportarci sugli spalti con trombi una squillo, ehm..scusate volevo dire “squilli di trombe”!

 

Risultati; G. Zanotti - N. Rovaris  6-2  5-2

A. Rizzi - G. Bianchi 2-6  1-6

S. Rizzi - M. Giovanzana 6-2  2-3

A. Menotti - F. Giovanzana 6-1  5-2

S. Beneduci - P. Ubbiali—M. Fumagalli - C. Giavarini  6-1  6-2

L. Bonacina - D. Zanotti—M. Giovanzana - N. Rovaris  7-6

 

Le partite si sono disputate al meglio dell’ora.