23-06-2024       Si gira la copertina


Come il lettore gira l'ultima pagina di un bel libro ed infine la copertina, assaporando le ore di diletto regalate dalla lettura, magari immedesimandosi nelle gesta del protagonista, per poi riporre il libro sulla mensola della libreria, noi andiamo a depositare gli atti, i tabelloni ed i risultati di ciò che è avvenuto nel nostro Torneo di singolare.
Quest’ultimi finiscono nel faldone dell’Albo d'Oro, sulla mensola dei libri sociali, come testimonianza di ciò che è avvenuto in questa 28° edizione del singolo maschile e dell’11a edizione di quello femminile.
Una bella doccia virtuale laverà via tutte le scorie, le fatiche, le ansie ed i problemi dell'organizzazione, lasciando la soddisfazione di aver creato un ottimo torneo, testimoniato dai riscontri positivi dimostrati dagli interpreti.

Con la fine del nostro torneo sul rosso il 22 giugno, la carovana mondiale passa sul verde dell'erba.
Si va dal più piccolo torneo di Gaiba, per terminare alla più grande manifestazione per erbivori di Wimbledon.

 Dimenticavo di dirvi come sono finiti i nostri tabelloni. Siccome è tardi e sono un po' stanco non mi dilungo molto.
Cito solo la vittoria di Mario Colonetti nel maschile che dopo un percorso impervio, nel quale ha battuto alcuni favoriti, ha surclassato Ettore Bani in finale (6-1  7-6 (3)).
Menzione speciale anche per Silvia Maffeis che ritorna a Spirano dopo 4 anni e che pone termine a questi 2 anni di dominio di Caterina Sganga. Silvia si impone per 6-4  2-6  6-4.
Ottimi i partecipati tornei di consolazione (livello alto) e i giovani Fabio Zucchetti e Renat Zanoli che si affermano come il nuovo che cresce. Naturalmente tutti i risultati li trovate sul sito.

Come detto sopra, archiviamo queste 3 settimane di singolare per altre iniziative.

Il Non stop tennis il 7 luglio.