02-07-2018   Il Tennis si dà al calcio


Col mese di luglio arriva il Non Stop Tennis, la 12 ore benefica che il nostro sodalizio mette in pista presso l’oratorio di Spirano.

Anche noi ci facciamo prendere dall’attualità, attribuendo il tema del Non stop Tennis al mondiale di calcio che si sta disputando in Russia. Paradossalmente ci divertiamo a rigiocare le partite delle varie nazioni facendo giungere in finale una squadra europea e una del resto del mondo. La vincente dell’ultimo incontro sarà la nostra profetica vincitrice del mondiale di Russia. Invitiamo gli appassionati a puntare un buon gruzzolo sulla nostra nazione vincitrice, garantendo l’altrettanto risultato nel mondiale di calcio.

Pronosticata, ma non certa, la presenza a Spirano di Vladimir Putin. Lo “Zar” verrà al Non Stop Tennis per cementare quella collaborazione che abbiamo con i potenti della terra, la quale dura da anni.
Pure Donald Trump si era offerto di partecipare al Non Stop Tennis, ma il consiglio direttivo ha deciso di ignorare la richiesta del presidente americano.

Anche quest’anno l’intero ricavato andrà al progetto Ndangwini che il nostro amico e concittadino Stefano Denti porta avanti con ammirevole dedizione in Mozambico.
Proprio per il grande scopo che ha questo evento invito gli appassionati ad essere protagonisti. Protagonista del Non Stop Tennis non vuol dire solo partecipare sul campo, ma in primis vuol dire fare un’offerta, pur non giocando, che è la cosa primaria.

Appuntamento quindi per domenica 8 luglio all’oratorio di Spirano.
Partecipate!  Più siamo, più raccogliamo!

Sabato 30 Luglio si è chiuso anche il Tira la Palla.
Come ogni anno lottiamo contro i tornei di fine stagione del calcio, contro la voglia di andare in piscina, contro le partenze per le vacanze che molti effettuano già subito dopo la chiusura scolastica, ma pure questa volta un bel numero di ragazzi ha partecipato a questo avvicinamento al tennis, sempre ben gradito dai piccoli.
Dopo le lezioni di duro lavoro ma anche di divertimento, nell’ultimo incontro vi è stato un po’ di agonismo. Si sono disputati: il torneo di singolare tra i più grandi ed i giochetti di abilità per i più piccoli.
Coppe per molti partecipanti e gadget di partecipazione per tutti.  Alcuni vincitori soliti (Davide Piatti, Alessia Bonacina, Riccardo Piatti), altre new entry di spessore (Samuel Maffioli, Simone Carni, Zoe Cucchi, Emilia Ghidotti e le sorelle Giulia e Marina Tasca). Segnalazione particolare per la più piccola del gruppo, Matilde Franchi di 6 anni che ha addirittura vinto una coppa come 2° classificata.

La speranza del TCS è sempre quella che qualcuno di loro si appassioni al tennis e magari vada a rimpolpare la schiera di campioni italiani che in questi giorni stanno disputando Wimbledon.
Nel femminile solo una, la Giorgi (sigh).