15-01-2014  C'era una volta in Australia


C’era una volta in Australia il campo in erba, dove tutti i tennisti di casa la facevano da padrone. Ormai da decenni anche nell’emisfero sud i campi sono sintetici e simili ai campi veloci del resto del mondo.

 Come da tradizione e calendario, il circuito si gode l’estate di questo mese di gennaio in quella parte lontana di mondo, toccando città incantevoli come Sidney, Perth, Melbourne, Brisbane, la neozelandese Auckland e facendo tappa anche ad Hobart in Tasmania.
L’anno nuovo ci vede alzati di notte per vedere il meglio del tennis mondiale che si sta svolgendo su questi campi dell’Oceania..

Lasciando la terra dei canguri e portandoci su luoghi a noi vicini, segnaliamo la 9° edizione del challenger di Bergamo, quest’anno chiamato Perrel-Faip, che si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (qualificazioni 8-9 febbraio al Palazzetto di Alzano e alla palestra Italcementi).

Per l’ennesima volta facciamo i complimenti all’organizzazione orobica per la proposta di questo 42,5 mila $ nonostante il difficile momento economico. Complimenti non solo per il montepremi ma anche per l’alta qualità dell’organizzazione che non ha niente da invidiare a tornei più prestigiosi.

Anche il Tennis Club Spirano, come d’abitudine, sarà presente sugli spalti del PalaNorda a tifare i campioni che calcheranno l’evento cittadino. Invitiamo già da ora i nostri ragazzi che vorranno assistere al torneo a contattarci per organizzare una visita di gruppo.

La concomitanza col challenger di Bergamo ci ha suggerito di posticipare di una settimana il nostro torneo di S. Valentino che, infatti, si disputerà domenica 23 febbraio al PalaUrgnano.
Gli innamorati del tennis festeggeranno con 9 giorni di ritardo la ricorrenza ma sempre col solito entusiasmo.

Per quanto riguarda la nostra programmazione per il 2014, abbiamo solo un piccolo tassello da inserire.
Entro fine mese troveremo quella data che ci manca e poi renderemo pubblico il programma che si annuncia ricco ed avvincente.

Chi ci ama, ci segua!