21-04-2015     Aspettando il Maggio francese e spiranese



 


 

 

Sui campi “nuovi” di Spirano, agli appassionati dedicati, il dolce aprile viene portando con sé la seconda amichevole primaverile dopo quella disputata ad Urgnano.

Domenica 19 aprile l'avversario di turno era il TC Azzano, compagine solida e con giocatori di categoria superiore, che ci aveva sconfitto all'andata.

Questa volta il nostro team è riuscito ad imporre il pareggio ai quotati ospiti.

Risultato che si sarebbe firmato prima dell'incontro, ma che alla fine ha lasciato anche un po' di rammarico in quanto prima della disputa dei doppi finali, sul 2 a 2, tra il pubblico e i supporter locali è prevalsa l'ipotesi di una nostra vittoria.

Tesi supportata dai fatti quando sul centrale la coppia Ubbiali - Bonacina ha preso il largo su Capitanio - Marinelli mentre sul campo 2 Beneduci e D. Zanotti riuscivano a stare davanti ai Rizzi. Solo un colpo di coda ( e un nastro fortunato su un killer point, ma diciamolo sottovoce ) ha permesso ai Bryan Bryan locali ( i Rizzi ) di vincere i games finali e portare il pareggio alla squadra azzanese. Ricordiamo che i Rizzi sono tesserati sia a Spirano che ad Azzano e questa volta, purtroppo per noi, difendevano i colori degli ospiti.

Combattuti e incerti gli altri singolari, dove Ubbiali e Menotti hanno prevalso di una lunghezza su Marinelli ed A. Rizzi, mentre R. Passi ha subito una sconfitta, anche essa  di misura, ad opera di M. Capitanio nonostante la buona prova del nostro. Sconfitta numericamente pesante quella di Giuseppe Zanotti contro il regolarissimo L. Pagnoncelli ma bugiarda sul piano del gioco avendo perso il nostro protagonista parecchi punti al killer point.

Terminate queste amichevoli a squadre pre-torneo ( disputeremo il ritorno contro l’Urgnano a fine giugno ), ora lo sguardo è rivolto alla preparazione e organizzazione del torneo di singolare di maggio. Quest'anno i protagonisti troveranno campo in perfette condizioni dopo il recente restyling.

Altro motivo in più per iscriversi e partecipare ai combattuti tabelloni ( maschile, femminile, consolazione).

Il calendario ci pone, dopo Roma, in contrapposizione al Roland Garros ma per noi non è un problema anzi uno stimolo in più per cercare di emulare qualcuno dei protagonisti, che in quei giorni giocheranno sui campi parigini, e raccontarne le gesta nel nostro circolo.

Ricordiamo infine che ripartono le lezioni per adulti principianti al mercoledì sera nel mese di maggio.

Trattasi di tennis di base... ma anche di altezza, per creare quella area in noi stessi che fa aumentare il volume delle nostre conoscenze.