12-12-2019        Il tennis  è arte

Che il tennis venga definito, insieme al pugilato, il nobile sport o la nobile arte è risaputo.
Per questo motivo il Tennis club Spirano quest'anno ha voluto abbinare il tennis all'arte, in questo caso pittorica.

Un gruppo di amici, precisamente il “Paint Lab liberi e diversi” ha regalato al nostro sodalizio delle opere che si possono ammirare sul calendario TCS 2020.
Questi prodotti artistici sono stati eseguiti con diverse tecniche e diversi stili. Essi toccano il figurativo, espresso ad acquarello ma anche a biro e a pennarello, l’antico realizzato a matita, il sacro (o profano) eseguito a gessetto, il paesaggistico anch’esso eseguito a gessetto, osando affrontare anche il simbolismo ed il surreale a fumetti. ,
Dunque lavori molto diversi tra loro ma accomunati da un unico tema; il tennis.
Un modo un po' diverso per diffondere il nostro sport e nello stesso tempo regalare agli appassionati gli spunti, le emozioni e le bellezze delle opere.
La distribuzione dei sifatti calendari è in corso e terminerà entro la fine dell'anno.

L'ultima manifestazione messa in pista è stata “Tennis sotto l'albero” che abbiamo tenuto al Palazzetto dello Sport, domenica 8 dicembre. Tra fischi, lazzi e schiamazzi i bambini festanti si sono divertiti un mondo, hanno ricevuto le coppe premio, i gadget ed hanno mangiato una fetta di panettone insieme agli appassionati intervenuti. Il clou degli scambi d'auguri era avvenuto nella sera del 6 dicembre alla cena sociale, molto ben partecipata. Una serata di allegria, spensieratezza e serenità nel tipico clima natalizio presso il ristorante Tre Lanterne di Martinengo dove il consiglio ha espresso il suo compiacimento per aver disputato, ed in modo soddisfacente, tutte le manifestazioni in calendario.

Il TCS augura un buon Natale e buone feste agli associati, sperando di ritrovarvi tutti con noi nel 2020, ed ai nuovi che si avvicineranno, per cavalcare insieme le iniziative che andremo a proporvi.
Sintetizzando, la nostra Mission statutaria sarà quella di farvi star bene facendo sport... e non solo.