19-12-2023        Albero vero o albero finto?

Non partecipiamo al sondaggio nazionale. L'importante che ci sia tennis sotto l'albero.

E anche l'anno sportivo 2023 se n'è andato. L'ultimo atto è stato, dunque, il “Tennis sotto l'albero” di domenica 17 dicembre.
Il nostro gruppo ha preparato dei giochetti tennistici per i più piccoli, allestendo ed addobbando il Palazzetto dello Sport di Spirano con coreografie natalizie. C’era l’albero con le palline da tennis, c’erano i cappucci da Babbo Natale, le corna delle renne, tanti regali lasciati da S. Lucia e alcuni anticipati da Gesù Bambino e dai Re Magi.

Sempre simpatica questa manifestazione che lascia da parte l'agonismo e si traveste da gioco e divertimento per i nostri piccoli tennisti.
Gradita la sorpresa della visita di don Roberto e del suo gruppo di chierichetti, i quali hanno partecipato attivamente alla manifestazione.
Tanti bambini e ragazzi, dunque, che si sono sfidati nell’abbattere birilli, centrare i fori delle racchette sul pannello, inquadrare i cesti-scatoloni.
La partitella a tre squadre la più appassionante.
Trofei e gadget a go-go per tutti.

Naturalmente non poteva mancare il siparietto finale del taglio del panettone e del brindisi ben augurante, al quale, oltre i piccoli protagonisti, si sono aggiunti gli associati che hanno voluto passare per i classici auguri e per il ritiro dell'agognato calendario 2024.
Un omaggio, quest'ultimo, a chi ha fa parte del nostro sodalizio, agli appassionati che ci circondano, ai prestigiosi soci onorari e autorità che ci stanno vicino e ai "facoltosi" contribuenti che ci permettono di alzare un po' l'asticella di base.
Chi c’era ha ricevuto la simbolica “Benedizione natalizia” da don Roberto, dal presidente Zanotti e dal sindaco Grasselli.

Noi del Consiglio approfittiamo di questo articolo per raggiungere chi non abbiamo potuto incontrare fisicamente, augurando a loro e a tutti gli appassionati un lieto Natale. Con un altro emblematico Brindisi, profetizziamo che il 2024 sia portatore novità positive.

Buone feste dal miglior Tennis Club di Spirano.