08-03-2012     Quindici e non li dimostra 

Chiude Urgnano, apre Spirano.

I dirigenti di Urgnano hanno mandato in pensione, dopo circa 25 anni, il vecchio manto dei campi da tennis sostituendolo col più veloce e moderno play-it. Naturalmente,  apriranno al termine dei lavori.
L’apertura dei campi da tennis di via L. Da Vinci  a Spirano invece, è prossima.
Sabato 17 marzo il nostro impianto aprirà ufficialmente i battenti per la 15à volta.
Siamo ancora dei teenager ma ci teniamo al raggiungimento di questo traguardo che ci riempie d’orgoglio. Come già più volte detto, durante il 2012 ci sarà modo di ricordare l’anniversario alle manifestazioni che effettueremo. Quindici anni sono un'età strana. Stiamo traghettando dall’adolescenza verso la maggior età. E per maggior età intendiamo il raggiungere la consapevolezza di poter fare un bel balzo in avanti e proporre anche a Spirano il tennis agonistico.
La montagna da scavalcare è il dotarci di un impianto adeguato. In poche parole manca ai nostri campi la copertura che ci darebbe la possibilità di fare tennis tutto l’anno. Incominciamo a pensarci…cogito ergo sum [
René Descartes; noto tennista francese. (ma dubitate di ciò. E se dubitate, dunque pensate. Quindi se pensate, esistete!)]

Piccole colline da raggiungere potrebbero essere invece l’entrata nel circuito FIT, supportando qualcuno dei nostri a rappresentarci nei tornei federali, oppure  aumentare le nostre quote rosa e riuscire a creare un nucleo femminile per poter iniziare eventi a loro dedicati.
Qualche brava ed elegante rappresentante del gentil sesso è presente nel nostro organico. Ma il numero è ancora esiguo per approntare un torneo. L’invito che facciamo a signore e ragazze è di venire almeno a provare il tennis, chissà che qualcuna non lo trovi interessante e degno di essere impalmato come proprio sport preferito.
Siete invitate a maggio al corso per principianti che si terrà una sera a settimana. Fatevene un’idea.  A breve, le date e i dettagli.

Buon tennis a tutti..e mimosa alle signore..ine